Open.online di 24 ott 2024

Manovra dal governo arriva la stretta anti-bamboccioni | niente detrazioni per i figli a carico sopra i 30 anni


Tommaso Padoa-Schioppa, ex ministro del Lavoro durante il governo Prodi, li aveva definiti «bamboccioni», suscitando non poche polemiche. Pochi anni più tardi, Elsa Fornero rincarò la dose bollandoli come «choosy» (schizzinosi). Ora, gli ultratrentenni che ancora vivono a casa dei genitori finiscono anche nel mirino del governo con la Legge di Bilancio 2025. La Manovra economica dell’esecutivo prevede infatti una stretta sulle spese detraibili per i figli a carico. Le regole vigenti prevedono che la detrazione sia riconosciuta solo per i figli di età pari o superiore ai 21 anni. Ma con la novità introdotta dal governo spunta un nuovo paletto: i 30 anni di età. Superata quella soglia, non sarà più possibile chiedere detrazioni fiscali per i figli a carico, ad eccezione dei figli con disabilità.
Leggi tutto su Open.online

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

Meloni e il caso Albania: «Alle accuse rispondo: il vero danno erariale sono i banchi con le rotelle» - ROMA - Galleria nazionale di arte moderna: un anno, due dimissioni eccellenti e molti "complotti" dopo. Giorgia Meloni è tornata allo Gnam. Stavolta non per il Signore degli ... (ilgazzettino.it)

“Maestra della realpolitik”. The Economist incorona Meloni - In occasione del giro di boa dei due anni a Palazzo Chigi, il settimanale di informazione inglese celebra la leader di FdI: "Ha un indice di gradimento superiore al 40%, il doppio rispetto a Macron e ... (ilgiornale.it)

Conte e i cartelli (come in «Love actually»): la strategia video del leader M5S «contro le bugie di Meloni» - Il videomontaggio sui social dell'ex premier, per fare il controcanto su manovra e i due anni di governo. Lo spunto è la scena finale del film che spopolò 20 anni fa ... (corriere.it)

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Manovra dal
Video Manovra dal