Open.online di 24 ott 2024

Milano e il carovita la proposta | Salario minimo di 83 euro all’ora


Milano e il carovita, la proposta: «Salario minimo di 8,3 euro all’ora» (Di giovedì 24 ottobre 2024) I poveri sono sempre più poveri, i ricchi sempre più ricchi. Ciò è evidente in ogni parte d’Italia. Ma a Milano lo è un po’ di più. Nella città meneghina «i lavoratori più poveri, i giovani, quelli con un titolo di studio meno elevato, gli operati e i lavoratori nelle imprese più piccole» guadagnano spesso meno che nel resto d’Italia e della Lombardia, scrive Gianni Santucci sul Corriere della Sera. «Mentre la classe ricca è invece molto più ricca rispetto al resto della Lombardia (+20%) e del resto d’Italia (+43%)». Chi rimane fuori, ovvero la classe media milanese, «ha un Salario lordo di 13,21 euro, il 9% in più rispetto al resto d’Italia. E il 5% in più rispetto alla Lombardia». Il problema, però, il costo della vita troppo alto.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Milano e il carovita, la proposta: «Salario minimo di 8,3 euro all’ora». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Milano - Caritas Ambrosiana da cinquant’anni al servizio dei poveri nella città più ricca d'Italia - 30, l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiederà in Duomo una messa per operatori, responsabili e volontari Caritas. A mezzo secolo dalla sua istituzione (sancita da un decreto arcivescovile emanato il 18 dicembre 1974), la Caritas Ambrosiana da mezzo secolo è un punto di riferimento nel capoluogo, nell'area metropolitana, nei Comuni delle diverse province della Diocesi: un organismo in grado di cooperare con istituzioni, imprese, soggetti del terzo settore e singoli cittadini, al fine di studiare le povertà, ascoltare e aiutare persone fragili e vulnerabili, individuare e rimuovere le cause delle varie forme di esclusione sociale, orientare tanti fedeli e cittadini, e in particolare i giovani, al servizio volontario, a scelte di pace, a percorsi di giustizia, a pratiche di accoglienza. (Ilgiorno.it)Milano carovita

I nuovi poveri di Milano : per vivere qui lo stipendio non basta più - Hanno uno stipendio. Hanno un'entrata fissa ogni mese. Eppure quei soldi non bastano, non sono sufficienti per vivere sotto la Madonnina. Sono i nuovi poveri di Milano, lavoratori e famiglie che non riescono ad arrivare a fine a causa di quello che tecnicamente si chiama "lavoro povero". La... (Milanotoday.it)Milano carovita

Milano e il costo della vita troppo alto, la proposta: «Salario minimo di 8,3 euro all'ora, copiamo il modello Londra» - A Milano «i lavoratori più poveri, i giovani, quelli con un titolo di studio meno elevato, gli operai e i lavoratori nelle imprese più piccole» guadagnano spesso meno che nel resto d’Italia e della ... (milano.corriere.it)

Letrari: Trentodoc d'eccellenza nel cuore della Vallagarina - Letrari, storica cantina trentina, brilla per il suo Trentodoc. Fondata da Leonello Letrari, oggi guidata da Lucia, produce spumanti di alta qualità, simbolo della viticoltura d'eccellenza in Vallagar ... (italiaatavola.net)

Elisabetta Sgarbi: «Nella nebbia del noir con Scerbanenco» - Alla Festa del cinema il film dal romanzo «L'isola degli idealisti». La regista : amo l’inattualità, i luoghi indefiniti e i tempi sospesi ... (corriere.it)

Video di Tendenza
Video Milano carovita
Video Milano carovita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.