Lapresse.it di 24 ott 2024

Ministero Cultura il capo di gabinetto Spano lascia dopo 10 giorni | si dimette il fedelissimo di Giuli


Ministero Cultura, il capo di gabinetto Spano lascia dopo 10 giorni: si dimette il fedelissimo di Giuli (Di giovedì 24 ottobre 2024) Una carica lunga appena 10 giorni. Tanto è durato il ruolo di Francesco Spano a capo di gabinetto del Ministero della Cultura. Nominato lo scorso 14 ottobre dal ministro Alessandro Giuli dopo la revoca dell’incarico a Francesco Gilioli disposta l’11 ottobre da parte dello stesso ministro – che lo aveva accusato di aver fatto trapelare notizie riservatissime all’esterno dell’ufficio – Spano si è dimesso mercoledì per “il contesto venutosi a creare, non privo di sgradevoli attacchi personali”, che “non mi consente più di mantenere quella serenità di pensiero che è necessaria per svolgere questo ruolo così importante”.
Ministero Cultura da Lapresse.it

Lapresse.it - Ministero Cultura, il capo di gabinetto Spano lascia dopo 10 giorni: si dimette il fedelissimo di Giuli

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Ministero Cultura, il capo di gabinetto Spano lascia dopo 10 giorni: si dimette il fedelissimo di Giuli. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il lavoro al ministero della Cultura è un mestiere usurante - L’arrivo di Alessandro Giuli come successore di Gennaro Sangiuliano, finito triturato dal caso Boccia, non ha risolto tutti i problemi del governo. Anzi, semmai sono aumentati. Il lavoro al ministero della Cultura è un mestiere usurante. . Ieri, giusto ieri, il capo di gabinetto del ministro, Francesco Spano, appena nominato da Giuli una decina di giorni fa, si è dimesso. (Quotidiano.net)Ministero Cultura

Chi è Francesco Spano - il manager al centro di un nuovo “caso Boccia” al Ministero della Cultura - Ad esultare è stata anche l’associazione Pro Vita & Famiglia Onlus, che aveva criticato sin dal primo momento la nomina del manager a capo di gabinetto. com“Le dimissioni di Francesco Spano – hanno fatto sapere da Pro Vita – sono la degna conclusione di una vicenda politica indecente gestita in modo fallimentare fin dal principio: il ministro Giuli non avrebbe mai dovuto promuovere un funzionario legato al Pd di cui lo stesso centrodestra pretese le dimissioni nel 2017 per lo scandalo Lgbt all’Unar e Palazzo Chigi non avrebbe mai dovuto dare il suo benestare”. (Notizie.com)Ministero Cultura

Alessandro Giuli, scivoloni e troppa sicurezza: il Ministro della cultura diventa una trappola - L'egemonia culturale che si trasforma da rivoluzione a farsa. E ieri, alla festa meloniana nella Galleria nazionale d'arte moderna, disillusione, musi lunghi e sconforto tra fratelli ... (ilmessaggero.it)

Mistero Cultura, ‘vendetta’ Meloni 7 anni dopo: Spano a casa, Giuli commissariato, ora Report piace a Fdi - Dopo l’annuncio di “un nuovo caso Boccia al maschile” lascia il fedelissimo del neo ministro della Cultura, e durante l’elezione il caso Toti va in primetime ... (ilriformista.it)

Giuli, lascia il capostaff Francesco Spano per il contratto al marito: «Una mostrificazione» - Un’altra tempesta. Che ora minaccia di lambire il nuovo inquilino del Collegio Romano, Alessandro Giuli. Insediatosi come ministro della Cultura mentre ancora si raccoglievano i cocci ... (ilmattino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.