Liberoquotidiano.it di 24 ott 2024

Non c' è nulla da celebrare | El Alamein le parole pesanti di Scurati sono un caso


"Non c'è nulla da celebrare": El Alamein, le parole pesanti di Scurati sono un caso (Di giovedì 24 ottobre 2024) Antonio Scurati torna in tv. Dopo essere stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, l'autore di M. presenta la sua ultima fatica letteraria a Piazza Pulita, nello studio di Corrado Formigli. Dopo aver parlato di Benito Mussolini e del Fascismo, Scurati affronta l'argomento delle celebrazioni per gli 82 anni della battaglia di El-Alamein: "Non c'è nulla da celebrare", afferma andando contro le iniziative del Ministero della Difesa  parole pesanti di cui, forse, lo stesso Scurati si rende subito conto. Infatti pochi istanti dopo corregge il tiro e afferma: "In quella battaglia combatterono in tanti, tanti italiani sono morti lì in Africa e dunque se mi dite di commemorare allora dico che è giusto commemorare questa tragedia, ma non mi trovo d'accordo nel celebrarla". Una mezza sterzata che salva almeno la memoria dei nostri caduti.
Non nulla da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Non c'è nulla da celebrare": El Alamein, le parole pesanti di Scurati sono un caso

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su "Non c'è nulla da celebrare": El Alamein, le parole pesanti di Scurati sono un caso. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Commissione Attività Produttive Lombardia approva pdl sulle ippovie - La Commissione Attività Produttive presieduta da Marcello Ventura, FdI, ha approvato oggi il progetto di legge sulla promozione del turismo ippico e sul rafforzamento della rete di ippovie. Hanno ... (expartibus.it)

Via libera in Regione al progetto di legge sulle ippovie - Approvati i due presentati da Marisa Cesana (Lombardia Ideale) e un subemendamento della relatrice Scurati che recepiva alcune osservazioni ... sarà ripresentato in Aula dopo un approfondimento ... (varesenews.it)

Autonomia. Cecchetti ricorda il referendum di sette anni fa. “Ora è legge dello Stato” - "Sette anni fa più di tre milioni di cittadini lombardi andavano a votare al referendum consultivo esprimendo il loro convinto si all'autonomia regionale differenziata. Sette anni dopo quel referendum ... (ticinonotizie.it)

Luca Marinelli compie 40 anni: i ruoli più iconici della sua carriera - Dal film che lo fece scoprire al grande pubblico, La solitudine dei numeri primi, fino a Le otto montagne, in cui recita al fianco di Alessandro Borghi. L'attore romano festeggia il suo quarantesimo c ... (vanityfair.it)

Roberto Saviano: «Sulla Buchmesse la Germania solidale con me. La censura non è riuscita a delegittimarmi» - L’autore non invitato nella delegazione ufficiale italiana: «Per i tedeschi la mia esclusione uno scandalo. Alla fiera ribadito che non si lascia fuori chi è in disaccordo» ... (corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.