Thesocialpost.it di 24 ott 2024

Non si uccidono così anche i cavalli? Kazan e le elezioni provinciali in Sicilia


“Non si uccidono così anche i cavalli?”. Kazan e le elezioni provinciali in Sicilia (Di giovedì 24 ottobre 2024) Elia Kazan, uno dei grandi cineasti americani, in un film del 1969 descrisse con potente drammaticità la Grande Depressione del 1929. In questa pellicola si vede per l’intera durata una gara di ballo frenetica con un premio in denaro alla coppia vincitrice, e tante persone colpite dalla crisi economica, ormai in miseria, che ballavano fino a morire, per tentare di incassare quel premio e sopravvivere, come dei cavalli frustati a sangue dalla malasorte. La stessa cosa sta succedendo in Sicilia, si sta per aprire una riffa rivolta ad aspiranti politici, o al recupero di residuati bellici, a giovani promesse o a vecchi arnesi. Si chiamano elezioni provinciali dirette, perché quelle indirette, senza candidati da spremere fino al midollo, vigenti nel resto d’Italia, non le vogliono fare.
Non uccidono da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - “Non si uccidono così anche i cavalli?”. Kazan e le elezioni provinciali in Sicilia

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su “Non si uccidono così anche i cavalli?”. Kazan e le elezioni provinciali in Sicilia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Turchia, raid contro il Pkk in Iraq e Siria dopo l'attacco: la risposta di Ankara - La Turchia effettua regolarmente raid aerei contro il Pkk in Iraq e Siria. Operazioni contro cui in passato hanno protestato puntualmente le autorità del Kurdistan iracheno e di Baghdad. (adnkronos.com)

ONU - Guterres: "Pace giusta in Ucraina ed un cessate il fuoco a Gaza e in Libano" - Parlando al vertice allargato dei Brics a Kazan, il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha fatto appello ad una pace "giusta" in Ucraina e a un cessate il fuoco "immediato" a Gaza e in Lib ... (napolimagazine.com)

Garante privacy, 'riflettere su accesso a cellulari migranti' - Cinque morti e 22 feriti di cui almeno due in fin di vita. È il bilancio dell'attentato avvenuto ieri nell'industria aerospaziale Tusas a Kahramankazan, in provincia di… Leggi ... (informazione.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.