.com di 24 ott 2024

Non solo Angelina Mango i cantanti che hanno dovuto fermarsi per problemi alle corde vocali


Non solo Angelina Mango, i cantanti che hanno dovuto fermarsi per problemi alle corde vocali (Di giovedì 24 ottobre 2024) (Adnkronos) – "Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me", ha scritto Angelina Mango annunciando di aver deciso di annullare il tour italiano e internazionale "per via della mia voce". La vincitrice del festival di Sanremo non ha spiegato nel dettaglio quale sia il problema di salute che la costringe a fermarsi (era stata Live L'articolo Non solo Angelina Mango, i cantanti che hanno dovuto fermarsi per problemi alle corde vocali proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato.
Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Non solo Angelina Mango, i cantanti che hanno dovuto fermarsi per problemi alle corde vocali. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Da disfonia a noduli - l’esperto : “Angelina Mango? Cantanti a rischio ma serve educare voce” - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. . (Adnkronos) – L'ultima è Angelina Mango, che ha annunciato un periodo di riposo per la sua voce, ma la lista di cantanti che si sono fermati 'ai box' è lunga "perché loro possono incorrere nella malattia professionale di cui soffrono anche gli insegnanti: chi lavora tanto con la voce. (Webmagazine24.it)

Angelina Mango - cos’ha davvero; parla l’esperto - Tuttavia, dietro ad alcuni episodi di affaticamento vocale si nasconde una cattiva educazione vocale o la presenza di noduli alle corde vocali. In alcuni casi, quando i noduli raggiungono una certa dimensione, l’intervento chirurgico diventa necessario. “La fonochirurgia, una branca specialistica, permette di rimuovere l’inspessimento delle corde vocali, restituendo al paziente la sua piena funzionalità vocale”, conclude Di Girolamo. (Thesocialpost.it)Non solo

Cos’è la rinofaringite acuta di Angelina Mango - quali sono i sintomi e quanto tempo serve per guarire - Ecco perché. Generalmente, la rinofaringite si risolve entro una o due settimane, ma per i cantanti il recupero può essere più lungo. Continua a leggere . La rinofaringite è un’infiammazione della mucosa nasale e faringea, di solito causata da virus respiratori, ma dovuta anche ad infezioni da parte di alcuni batteri: la condizione si manifesta con i sintomi del raffreddore e mal di gola insieme, che includono congestione nasale, tosse grassa e febbre bassa. (Fanpage.it)Non solo

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.