Gamberorosso.it di 24 ott 2024

Nulla di fatto nell' incontro di Bruxelles sul vino | rimandata decisione sugli espianti dei vigneti


Nulla di fatto nell'incontro di Bruxelles sul vino: rimandata decisione sugli espianti dei vigneti (Di giovedì 24 ottobre 2024) Fumata grigia nella seconda riunione del Gruppo di alto livello sul vino europeo. L'incontro, tenuto a Bruxelles la scorsa settimana - che avrebbe dovuto sciogliere il nodo espianti - ha lasciato sostanzialmente invariate e irrisolte le tematiche più importanti, in vista della presa di posizione unitaria che andrà presa entro gennaio prossimo. Un Nulla di fatto, insomma, in un momento in cui i tempi ora iniziano a essere un po' stretti. In assenza delle associazioni di categoria e solo con la presenza dei funzionari ministeriali dei Paesi membri, l'incontro di Bruxelles ha messo al centro il tema dei cambiamenti climatici e il loro impatto sulla produzione dei vini europei. Il gruppo - lo ricordiamo - è chiamato a trovare un compromesso in vista della riforma della Pac post-2027, su cui lavorerà la Commissione Ue.
Nulla fatto da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Nulla di fatto nell'incontro di Bruxelles sul vino: rimandata decisione sugli espianti dei vigneti

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su Nulla di fatto nell'incontro di Bruxelles sul vino: rimandata decisione sugli espianti dei vigneti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La crisi del vino e l'ipotesi estirpi. Ecco chi ci sarà a Bruxelles al vertice sulla viticoltura -   Sono almeno tre gli incontri del Gruppo di alto livello sul vino, che di fatto fungerà da forum, previsti tra settembre e dicembre 2024, per arrivare a inizio 2025 a mettere nero su bianco delle raccomandazioni alla Commissione per fronteggiare le nuove sfide dei mercati. Consumi e produzione: i dilemmi del futuro Diversi i temi in ballo. (Gamberorosso.it)Nulla fatto

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.