Gamberorosso.it di 24 ott 2024

Nuove accise minacciano il commercio di vino nel Regno Unito | più alto è il grado alcolico più si paga


Nuove accise minacciano il commercio di vino nel Regno Unito: più alto è il grado alcolico più si paga (Di giovedì 24 ottobre 2024) Si prospetta un futuro piuttosto difficile per il vino nel Regno Unito. I prezzi delle bottiglie di vino potrebbero vedere un aumento a causa di una modifica del sistema delle accise sugli alcolici. L'allarme è stato lanciato dalla Wine and Spirit Trade Association (Wsta), che sottolinea come questa prospettiva si sommerebbe in maniera preoccupante a una situazione già complicata in quanto «le vendite di alcolici nel Regno Unito sono diminuite a seguito del più grande aumento delle tasse sull'alcol degli ultimi 50 anni, che è entrato in vigore nell'agosto 2023 e ha visto aumenti di oltre il 10% dei dazi per gli alcolici e la birra e almeno un aumento del 20% dei dazi per la maggior parte del vino». Come cambiano le imposte Attualmente, per tutti vini con gradazione compresa tra l'11,5% e il 14,5%, esiste un’unica accisa che equivale a 2,67 sterline.
Nuove accise da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Nuove accise minacciano il commercio di vino nel Regno Unito: più alto è il grado alcolico più si paga

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su Nuove accise minacciano il commercio di vino nel Regno Unito: più alto è il grado alcolico più si paga. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Vini dealcolati, arriva la bozza del decreto Accise. I produttori: "Troppa burocrazia" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Vini dealcolati, arriva la bozza del decreto Accise. I produttori: 'Troppa burocrazia' ... (tg24.sky.it)

L'Unione europea impone tasse sulla birra: il costo e le differenze tra i vari Paesi - L'Ue obbliga gli Stati membri a imporre un'accisa minima sulla birra, ma la maggior parte dei Paesi applica un'aliquota maggiore ... (it.euronews.com)

Champagne Experience, Cuzziol: “Prezzi troppo alti, perciò il vino è in crisi. La sfida è creare valore” - Nei due giorni dell’evento a Modena, 20 e 21 ottobre, novecento etichette in degustazione con masterclass e momenti didattici. Il presidente dei distributori ... (repubblica.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.