Quotidiano.net di 24 ott 2024

Orsini | ' Massimo impegno per azzerare le morti sul lavoro'


Orsini: 'Massimo impegno per azzerare le morti sul lavoro' (Di giovedì 24 ottobre 2024) E' in occasione del Consiglio Generale di confindustria, che si è tenuto oggi a Roma, che Emanuele Orsini ha sottoscritto la "Carta di Lorenzo", il documento - ricorda una nota di Confindustria - dedicato alla memoria di Lorenzo Parelli, studente al quarto anno dell'Istituto professionale "Bearzi" di Udine, vittima nel 2022 di un incidente durante il periodo di alternanza scuola lavoro. "Con la firma della Carta di Lorenzo, manifesto siglato nel 2023 dalla famiglia di Lorenzo e dall'Amministrazione regionale, avvenuta alla presenza dei genitori del giovane, Elena e Dino Parelli, Confindustria - indica ancora via dell'Astronomia - si impegna a promuovere la sicurezza sul lavoro nei contesti scolastici e formativi attraverso azioni mirate a prevenire gli incidenti e ad implementare la tutela della salute e della sicurezza dei giovani coinvolti in esperienze professionali".
Orsini Massimo da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Orsini: 'Massimo impegno per azzerare le morti sul lavoro'

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Orsini: 'Massimo impegno per azzerare le morti sul lavoro'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Manovra - Confindustria dialoga con il governo : le richieste di Orsini - Dal nostro punto di vista siamo contenti della stabilizzazione di due punti che noi chiedevamo, il taglio del cuneo fiscale e la manovra sull’Irpef. “Ovviamente stiamo dialogando, abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e portato le nostre istanze. Poi Spada ha ricordato alla platea degli industriali che “se la considerassimo come un’economia nazionale, sui 27 Paesi dell’Unione Europea, la Lombardia sarebbe decima per Pil (con 480,6 miliardi di euro nel 2023), subito dopo l’Irlanda e prima di Paesi come Austria, Danimarca, Finlandia. (Lapresse.it)Orsini Massimo

Confindustria - Orsini : Bene il taglio del cuneo fiscale. Dialoghiamo sull’Ires premiale - it. Lo ha dichiarato il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini nel corso del suo intervento all’assemblea di Assolombarda. . L'articolo Confindustria, Orsini: Bene il taglio del cuneo fiscale. “Una soluzione che abbiamo proposto, su cui stiamo dialogando, è un’Ires premiale per chi mantiene il 70% degli utili nell’azienda usandone una parte, pari al 30%, per gli investimenti in tecnologia, produttività, welfare e formazione”, ha proseguito. (Ildenaro.it)

Confindustria - Orsini su Ires premiale per aziende : “Rinforzerà gli investimenti” - . leader degli industriali sostiene che gli incentivi nei confronti di chi investe possano aiutare economicamente il Paese e rendere nuovamente competitivo il mercato industriale; sull'automotive Orsini non nutre dubbi: "Attendere il 2026 per prendere una decisione sul motore endotermico è impensabile" L'articolo. (Ildifforme.it)Orsini Massimo

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.