Laprimapagina.it di 24 ott 2024

Perché conviene tenere acceso il riscaldamento per più ore?


Perché conviene tenere acceso il riscaldamento per più ore? (Di giovedì 24 ottobre 2024) Perché si consuma tanto in riscaldamento anche se lo si tiene acceso poche ore al giorno? Perché bisogna lasciarlo acceso per più ore al giorno. Scoriamo insieme perchè conviene tenere acceso il riscaldamento il più possibile piuttosto che farlo andare poche ore al giorno. Accendere il riscaldamento poche ore, esempio un paio d’ore al mattino, prima di andare a lavoro e alla sera, comporta che la caldaia è costretta a funzionare al massimo della sua potenza trovandosi un impianto ed un ambiente freddo da molte ore, con la conseguenza di un consumo elevato di gas. I radiatori saranno piuttosto caldi tanto da scottare e nonostante tutto si percepisce una sensazione di ambiente freddo, dovuto al fatto che le pareti sono ancora fredde e mediante un effetto radiante trasmettono la temperatura fredda.
Perché conviene da Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Perché conviene tenere acceso il riscaldamento per più ore?

Leggi tutta la notizia su Laprimapagina.it
Altre notizie su Perché conviene tenere acceso il riscaldamento per più ore?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bergamo - fino al 22 ottobre riscaldamento acceso solo 7 ore - Il Comune di Bergamo ha emesso un’ordinanza che fa slittare l’accensione per un massimo di 14 ore al 22 ottobre. Ora è possibile scaldare per un massimo di 7 ore. (Ecodibergamo.it)Perché conviene

Con l’accensione dei riscaldamenti, attenzione al monossido di carbonio - È ciò che accade quando accendiamo stufe, caminetti ... camini e delle caldaie per riscaldamento e produzione di acqua calda. Una verifica che, tra l’altro, è obbligatoria per legge». Ha qualche ... (bergamonews.it)

Inverno precoce in Italia: ecco perché il METEO potrebbe sorprendere - L'Italia è sempre più esposta a variazioni climatiche imprevedibili, e l'arrivo anticipato dell'inverno è una delle principali preoccupazioni. Negli ... (meteogiornale.it)

Temptation Island: la rivincita delle tentatrici - Ieri sera su Canale 5 è andata in onda l'ultima puntata di Temptation Island, il viaggio nei sentimenti più famoso d'Italia, che, al netto di brutte copie e goffi tentativi di clonazione, come diceva ... (informazione.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.