Lanazione.it di 24 ott 2024

Porto basta campanili Confindustria difende l’unione Spezia-Carrara


"Porto, basta campanili". Confindustria difende l’unione Spezia-Carrara (Di giovedì 24 ottobre 2024) Stop alle logiche dei campanili e dei confini amministrativi: il Porto di Marina di Carrara deve restare unito a quello spezzino, per "pianificare e governare lo sviluppo economico-sociale in un’epoca di grandi e repentini cambiamenti come quella in atto". Rompe gli indugi legati alla campagna elettorale per il voto regionale ‘Confindustria La Spezia’ e lo fa per dire no al ritorno del “partner” toscano a sotto la giurisdizione dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Settentrionale di stampo labronico. "I due porti sempre più negli anni – sostiene l’associazione degli industriali spezzini – hanno consolidato il fatto che sono parte integrante di un’area economica unica; pertanto, Confindustria La Spezia ritiene che sarebbe dannoso, forse soprattutto per il Porto di Marina di Carrara, tornare a vecchie divisioni ampiamente superate nella realtà dei fatti".
Porto basta da Lanazione.it

Lanazione.it - "Porto, basta campanili". Confindustria difende l’unione Spezia-Carrara

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su "Porto, basta campanili". Confindustria difende l’unione Spezia-Carrara. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"Porto, basta campanili". Confindustria difende l’unione Spezia-Carrara - L’associazione contro il trasloco dello scalo nell’Authority guidata da Livorno "Dannoso tornare a vecchie divisioni ampiamente superate nella realtà dei fatti" . (lanazione.it)

Confindustria Spezia, "Porto Carrara con Livorno mossa illogica" - Confindustria La Spezia ritiene che sarebbe dannoso, forse soprattutto per il porto di Marina di Carrara ... avere la capacità di superare i condizionamenti della logica dei campanili e dei confini ... (ansa.it)

Sacrae Scenae ad Ardesio, il doc su Padre Pio vince il festival. La giuria popolare premia «Guns & rosaries» - Il film «Padre Pio: tornerò tra cent’anni» di Luigi Ferraiuolo ha vinto il Campanile d’oro della quinta edizione di Sacrae Scenae, il festival cinematografico internazionale dedicato alle devozioni ch ... (bergamo.corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.