Orizzontescuola.it di 24 ott 2024

Premio europeo per l’insegnamento innovativo EITA | 4 le scuole italiane vincitrici


Premio europeo per l’insegnamento innovativo EITA: 4 le scuole italiane vincitrici (Di giovedì 24 ottobre 2024) La Commissione europea ha annunciato gli istituti scolastici vincitori dell’edizione 2024 del Premio europeo per l’insegnamento innovativo EITA- European Innovative Teaching Award. Il riconoscimento celebra i risultati raggiunti da docenti e scuole che utilizzano pratiche di insegnamento e apprendimento innovative in partnership europee o progetti di mobilità. L'articolo Premio europeo per l’insegnamento innovativo EITA: 4 le scuole italiane vincitrici .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Premio europeo per l’insegnamento innovativo EITA: 4 le scuole italiane vincitrici. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Amélie Nothomb vince il Premio Europeo Rapallo BPER Banca 2024 con “Psicopompo” - “La miglior scrittrice europea” - Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Voland. Dopo la proclamazione di Catherine Dunne lo scorso anno, per questa seconda edizione la giuria del premio – composta da Maria Luisa Agnese, Massimo Bernardini, Mauro Bonazzi, Eva Cantarella (Presidente), Lella Costa, Margherita Rubino (Coordinatrice), Nadia Terranova (Vicepresidente) – ha attribuito il prestigioso riconoscimento ad Amélie Nothomb al termine di un ampio lavoro di selezione attraverso romanzi editi nei 27 Paesi UE, che ha portato alla scelta di tre finaliste di primo piano nel panorama europeo e internazionale. (Metropolitanmagazine.it)Premio europeo

Festival del Cinema Europeo (9-16 novembre) : annunciati i finalisti del Premio Mario Verdone. Premio speciale a Brando De Sica - www.   Omaggio speciale a Mario Verdone con il documentario a lui dedicato dal figlio Luca e con la 15. , ed è realizzato anche con il sostegno di Ministero della Cultura-Direzione Generale Cinema e Comune di Lecce. La cinquina dei finalisti di quest’anno, selezionati da Alberto La Monica, Direttore del Festival del Cinema Europeo, con il Direttivo dei Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) presieduto da Laura Delli Colli, è così composta: Margherita Vicario per “Gloria!”, Alain Parroni per “Una sterminata domenica”, Filippo Barbagallo per “Troppo azzurro”, Tommaso Santambrogio per “Gli oceani sono i veri continenti”, Alessandro Marzullo per “Non credo in niente”. (Romadailynews.it)Premio europeo

Quattro progetti italiani tra i vincitori del premio europeo per l’insegnamento innovativo 2024 - I progetti vincitori sono stati selezionati tra oltre 96 progetti Erasmus+ in più di 30 paesi, all'interno e al di fuori dell'Unione Europea. L'Italia si distingue nuovamente per la sua eccellenza nell'insegnamento innovativo, con quattro progetti italiani che hanno vinto il premio europeo EITA (European Innovation Teaching Award) 2024. (Orizzontescuola.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.