Lidentita.it di 24 ott 2024

PRIMA PAGINA-Separazione delle carriere la maggioranza accelera


PRIMA PAGINA-Separazione delle carriere, la maggioranza accelera (Di giovedì 24 ottobre 2024) Mentre da giorni impazza un nuovo scontro tra politica e magistratura, la maggioranza è intenzionata a velocizzare l’esame, in corso alla Camera, della riforma della Giustizia che tra le principali misure prevede la Separazione delle carriere e il sorteggio dei componenti del Consiglio Superiore della Magistratura. Il termine per la presentazione degli emendamenti al provvedimento, PRIMA PAGINA-Separazione delle carriere, la maggioranza accelera L'Identità.
PRIMA PAGINA da Lidentita.it

Lidentita.it - PRIMA PAGINA-Separazione delle carriere, la maggioranza accelera

Leggi tutta la notizia su Lidentita.it
Altre notizie su PRIMA PAGINA-Separazione delle carriere, la maggioranza accelera. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Su separazione carriere toghe maggioranza accelera - malgrado 258 emendamenti - it. I relatori della riforma in Commissione sono il presidente della Nazario Pagano (FI), la deputata Simona Bordonali (Lega) e il deputato Francesco Michelotti (FdI). Dalla maggioranza, solo la Lega ha preso posizione con due emendamenti, uno dei quali punterebbe a far prevalere le norme italiane su quelle europee. (Ildenaro.it)

Separazione carriere, giudici Ue a governo: "Non modificare Costituzione, l'indipendenza delle toghe è a rischio" - "Una selezione per sorteggio dei componenti togati dell’organo del Consiglio superiore della magistratura è in evidente contrasto con gli standard europei". (primapaginanews.it)

Giustizia: Biancofiore (Cd'I), da magistrati Ue sgambetti a Meloni, inaccettabile - "Non passa giorno che non arrivi una sgrammaticatura istituzionale. Puntuale, come un orologio, quotidianamente arriva un attacco, ... (agenzianova.com)

Separazione carriere, il Governo vuole approvarla entro Natale. La sinistra presenta 250 emendamenti. Conte: “No a vendetta contro giudici” - Il Governo accelera sulla riforma della separazione delle carriere in magistratura. L'opposizione presenta 250 emendamenti. (tag24.it)

Video di Tendenza
Video PRIMA PAGINA
Video PRIMA PAGINA
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.