Ildenaro.it di 24 ott 2024

Progetto Giampilieri-Fiumefreddo Pulejo Massima tutela su arsenico


Progetto Giampilieri-Fiumefreddo, Pulejo “Massima tutela su arsenico” (Di giovedì 24 ottobre 2024) PALERMO (ITALPRESS) – “Il Consorzio costruttore del Progetto ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo, in totale trasparenza e in collaborazione con Autorità, Enti preposti e con il Commissario di Governo Filippo Palazzo, sta mettendo in campo tutte le attività previste per garantire la Massima tutela di lavoratori e popolazione nei territori interessati dagli scavi della galleria Sciglio, in cui è stata rilevata una concentrazione di arsenico, dovuta a fenomeni di origine naturale, non compatibile con i limiti previsti per il riutilizzo di tali materiali come sottoprodotto”. Così Antonino Pulejo, presidente del Consorzio.“Dagli esiti delle indagini il terreno oggetto delle analisi è stato classificato come rifiuto non pericoloso. L’indagine condotta su metalli aerodispersi nella galleria ha riscontrato valori inferiori ai limiti previsti per la salute dei lavoratori.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Progetto Giampilieri-Fiumefreddo, Pulejo “Massima tutela su arsenico”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I luoghi e le storie di Giampilieri raccontate con la tecnologia - ecco il progetto “Viaggio ‘nte Vanedde” - Recuperare la storia attraverso la tecnologia. Ieri a Giampilieri è stato presentato il progetto “Viaggio ‘nte Vanedde”, l’iniziativa di mappatura territoriale online e offline realizzata dall’associazione Giampilieri 2.0 per costruire un racconto ... (Messinatoday.it)Progetto Giampilieri

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.