Lapresse.it di 24 ott 2024

Prove di dialogo a sinistra contro il riarmo Fratoianni | Destinare le risorse del Pil alle priorità del Paese


Prove di dialogo a sinistra contro il riarmo, Fratoianni: “Destinare le risorse del Pil alle priorità del Paese” (Di giovedì 24 ottobre 2024) “Dobbiamo fermare questa corsa al riarmo e Destinare le risorse alle priorità vere del Paese come sanità, lavoro, scuola“. Il segretario di alleanza Verdi e sinistra Nicola Fratoianni, a margine di un convegno a Roma, che vede riunite le forze del campo progressista, apre un fronte contro la destinazione del 2% del pil al riarmo, condizione posta dall’alleanza Nato all’alba del conflitto in Ucraina. Al convegno, centrato sul ruolo dell’Onu nei contesti internazionali, erano presenti oltre a Fratoianni anche Angelo Bonelli, il vicepresidente del Movimento 5 Stelle Riccardo Ricciardi, Laura Boldrini e la segretaria del Pd Elly Schlein. “Non abbiamo bisogno di altri milioni, miliardi buttati in questa corsa che non fa altro che aumentare le tensioni – prosegue Fratoianni -. La verità è che ogni volta che cresce la spesa militare crescono le guerre nel mondo”.
Prove dialogo da Lapresse.it

Lapresse.it - Prove di dialogo a sinistra contro il riarmo, Fratoianni: “Destinare le risorse del Pil alle priorità del Paese”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Prove di dialogo a sinistra contro il riarmo, Fratoianni: “Destinare le risorse del Pil alle priorità del Paese”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Prove di dialogo a sinistra contro il riarmo, Fratoianni: "Destinare le risorse del Pil alle priorità del Paese" - (LaPresse) "Dobbiamo fermare questa corsa al riarmo e destinare le risorse alle priorità vere del paese come sanità, lavoro, scuola". Il ... (stream24.ilsole24ore.com)

VIDEO | “Fermiamo le guerre”, a Teramo la manifestazione della CGIL con 17 associazioni - No al riarmo, no all’aumento delle spese militari, no alla produzione e diffusione delle armi nucleari no all’invio di armi ai paesi in guerra. Per il diritto a manifestare, contro il Ddl 1660. IL ... (ekuonews.it)

Fermare il riarmo, la campagna delle associazioni pacifiste. Fratoianni: “No al 2% del Pil per le spese militari, serve unità delle opposizioni” - "Continueremo ad insistere che è sbagliato voler raggiungere il 2% del Pil in spese militari, anzi bisogna diminuirle" ... (ilfattoquotidiano.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.