Lanazione.it di 24 ott 2024

Quello ormai non è più mio padre Anis il sollievo dopo la sentenza | Cambio cognome


“Quello ormai non è più mio padre”. Anis, il sollievo dopo la sentenza: “Cambio cognome” (Di giovedì 24 ottobre 2024) Arezzo, 24 ottobre 2024 – “Ciao”. Un cenno con la mano, gli occhi a cercare i suoi. Ha appena ascoltato la parola più dura: ergastolo. Udienza lampo in Corte di Assise, un’ora per decidere se confermare o respingere la sentenza di primo grado. I giudici confermano: ergastolo. Il padre accenna un saluto al figlio ma lui, Anis, risponde con un gesto che vuol dire: è finita, finalmente non ci vedremo più. “Ora giustizia è fatta: lui ha ucciso due donne che lo hanno sempre aiutato. Purtroppo non potranno più tornare qui, con noi, ma almeno posso dire che oggi è stata fatta una cosa giusta, per loro, per tutto Quello che hanno patìto”. Nessun contatto con il padre e il tentativo di Jawad “una ventina di giorni fa è stato respinto: ha provato attraverso gli assistenti sociali ad avere un incontro con Anis, ma lui ha rifiutato come ha fatto fin dall’inizio”, spiega lo zio.
Quello ormai da Lanazione.it

Lanazione.it - “Quello ormai non è più mio padre”. Anis, il sollievo dopo la sentenza: “Cambio cognome”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su “Quello ormai non è più mio padre”. Anis, il sollievo dopo la sentenza: “Cambio cognome”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti - Nordio attacca : «La Cedu non dice nulla di quello che sostengono i magistrati». Ma la sentenza è della Corte di giustizia dell’Ue - A sottolinearlo con ironia sui social è Vitalba Azzollini, giurista ed editorialista per il Domani: «Nordio critica fortemente i giudici di Roma, che non hanno convalidato il fermo dei migranti in Albania, basandosi su una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue. Ma è proprio nel decreto interministeriale italiano che 15 Paesi non risultano rispettare i criteri. (Open.online)

Migranti in Albania, Meloni: “Sentenza irragionevole, ma non ho mai parlato di complotto” - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Caso Santanché, nodo sulla competenza territoriale: la Cassazione deciderà tra Roma e Milano - La giudice dell'udienza preliminare di Milano, Tiziana Gueli, ha deciso di sottoporre in via preliminare alla Cassazione la questione della competenza territoriale dell'imputazione a carico di Daniela ... (milanotoday.it)

Un duello infinito: ma un cavillo non può uccidere le scelte politiche - Ne resterà uno solo, e sarà il decreto sull'immigrazione voluto dal governo. È vero, c'è un conflitto dei poteri dello Stato, ma non è la solita scaramuccia tra politica e magistratura, è uno scontro ... (ilgiornale.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.