Lapresse.it di 24 ott 2024

Quirinale Mattarella | La Costituzione è antifascista i diritti sociali al centro


Quirinale, Mattarella: “La Costituzione è antifascista, i diritti sociali al centro” (Di giovedì 24 ottobre 2024) “La Costituzione era il progetto per la trasformazione dell’Italia, una volta conquistata la libertà e scelto di procedere sul terreno dei diritti sociali come parte essenziale della condizione di cittadinanza”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla Biennale dell’economia cooperativa, a Bologna, dove è stato accolto da un lungo applauso. “E’ una Costituzioneantifascista’, che si fonda sulla lotta di Liberazione, matrice di libertà e democrazia”, ha aggiunto il Capo dello Stato. Mattarella ha poi sottolineato: “Desidero rivolgere un pensiero di solidarietà alla città che ci ospita, ai familiari della vittime dell’alluvione e del gravissimo incidente mortale sul lavoro di ieri, ennesima tragedia sul lavoro.
Quirinale Mattarella da Lapresse.it

Lapresse.it - Quirinale, Mattarella: “La Costituzione è antifascista, i diritti sociali al centro”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Quirinale, Mattarella: “La Costituzione è antifascista, i diritti sociali al centro”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Professioni - Vaudano (Cni) : “L’importanza degli ingegneri deriva da diritti Costituzione” - (Adnkronos) – "Il nostro compito, come Consiglio nazionale, è quello di far capire bene qual è l'importanza della nostra professione. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito” Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado” MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026 Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologhe Tomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio” . (Webmagazine24.it)

Professioni - Vaudano (Cni) : “L’importanza degli ingegneri deriva da diritti Costituzione” - "Il nostro compito, come Consiglio nazionale, è quello di far capire bene qual è l'importanza della nostra professione. L'importanza deriva dai diritti fondamentali che la Costituzione italiana pone tra i diritti del […]. Il vicepresidente vicario del Consiglio nazionale ingegneri, a margine della seconda giornata del 68° Congresso nazionale degli ingegneri d'Italia, in corso a Siena. (Sbircialanotizia.it)Quirinale Mattarella

Professioni - Vaudano (Cni) : "L'importanza degli ingegneri deriva da diritti Costituzione" - (Adnkronos/Labitalia) - "Il nostro compito, come Consiglio nazionale, è quello di far capire bene qual è l'importanza della nostra professione. Il rischio di queste manifestazioni è sempre quello dell'autoreferenzialità, cioè di essere un po' chiusi e di parlarci addosso. A dirlo, all'Adnkronos/Labitalia, Remo Giulio Vaudano, vicepresidente vicario del Consiglio nazionale ingegneri, a margine della seconda giornata del 68° Congresso nazionale degli ingegneri d'Italia, in corso a Siena. (Liberoquotidiano.it)Quirinale Mattarella

Video di Tendenza
Video Quirinale Mattarella
Video Quirinale Mattarella
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.