Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

Report ambulanze | Tanti malori in estate dovuti a caldo e alcol


Report ambulanze: “Tanti malori in estate dovuti a caldo e alcol” (Di giovedì 24 ottobre 2024) Ascoli, 24 ottobre 2024 – Oltre 45mila interventi. Dall’inizio dell’anno il servizio del 118 di Ascoli Piceno ha gestito più di 45.000 interventi, un numero che include oltre 37.000 richieste di soccorso effettivo. A questi dati, si aggiungono circa 400 chiamate ricevute dal centralino, con richieste di informazioni su come affrontare situazioni di emergenza. Numeri imporTanti che testimoniano l’impegno e la professionalità degli operatori del 118, coordinati dalla dottoressa Tiziana Principi, che ogni giorno affrontano un’ampia varietà di emergenze con efficienza e tempestività sempre al servizio dei cittadini. I dati non sono però rassicuranti. Un aspetto particolarmente preoccupante infatti è emerso nel corso dell’estate. Si tratta dell’allarme legato all’abuso di alcol, soprattutto tra i giovani.
Report ambulanze da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Report ambulanze: “Tanti malori in estate dovuti a caldo e alcol”

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Report ambulanze: “Tanti malori in estate dovuti a caldo e alcol”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Oltre 112 milioni destinati ad interventi sulla rete ferroviaria di Abruzzo - Marche e Umbria - Oltre 112 milioni destinati ad interventi sulla rete ferroviaria di Abruzzo, Marche e Umbria sono previsti da Rete ferroviaria italiana. La società del Gruppo Fs italiane ha indetto infatti una gara da circa 1,3 miliardi di euro per l’esecuzione di un programma di interventi di manutenzione... (Chietitoday.it)Report ambulanze

Ok in via definitiva alle modifiche alle missioni internazionali - L'Aula della Camera ha approvato in via definitiva, con 201 voti a favore e 48 contrari, le modifiche alla legge quadro sulla partecipazione dell'Italia alle missioni internazionali. (ANSA) ... (ansa.it)

Corsi interrati, cattiva manutenzione, frammentazione dei poteri: “Contro le alluvioni, bisogna restituire spazio ai fiumi” - Le intense precipitazioni di questi giorni hanno di nuovo messo in ginocchio gran parte del Paese. Sono esondati fiumi, torrenti e canali, una persona ha perso la vita a Bologna dove sono caduti oltre ... (ilfattoquotidiano.it)

Ospedali, oltre 25 milioni per l'ammodernamento del San Camillo di Roma - L'obiettivo è garantire standard di qualità sempre più elevati per pazienti e operatori sanitari, si punta a ridurre al minimo tempi e disagi ... (rainews.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.