Ilgiorno.it di 24 ott 2024

Riparte l’operazione di salvataggio dell’ex tettoia Gavazzi


Riparte l’operazione di salvataggio dell’ex tettoia Gavazzi (Di giovedì 24 ottobre 2024) Dopo il lungo blackout di circa un anno e mezzo, è ripartito il cantiere per la riqualificazione della storica tettoia ex Gavazzi di Desio, uno degli elementi architettonici rimasti a ricordo dell’antica vocazione industriale della città. Nei giorni scorsi il cantiere di via Carducci, a poche decine di metri dal municipio e dai principali uffici pubblici, si è ripopolato di operai e mezzi. Riprendendo il discorso dove era stato interrotto nell’aprile del 2023, quando la vecchia impresa appaltatrice sparì improvvisamente nel nulla. Una sorpresa che ha costretto l’amministrazione comunale a correre ai ripari. E dopo un altro iter lungo e complesso, in questi giorni è ripresa l’attività. "Dopo tutte le problematiche che abbiamo avuto con la precedente appaltatrice, finalmente sono ripresi i lavori alla tettoia Gavazzi", annuncia il primo cittadino, Simone Gargiulo.
Riparte l’operazione da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Riparte l’operazione di salvataggio dell’ex tettoia Gavazzi

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Riparte l’operazione di salvataggio dell’ex tettoia Gavazzi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Riparte l’operazione di salvataggio dell’ex tettoia Gavazzi - Riparte il cantiere per la riqualificazione della tettoia ex Gavazzi a Desio dopo lungo stop. Nuova impresa al lavoro per valorizzare il patrimonio storico-industriale della città. (ilgiorno.it)

25 anni di Odos, l'alternativa al carcere - La ricorrenza festeggiata a Bolzano con il convegno "Cambiare per ricominciare". Il servizio della Caritas altoatesina offre un tetto e un accompagnamento per detenuti ed ex detenuti. Le misure altern ... (rainews.it)

Video di Tendenza
Video Riparte l’operazione
Video Riparte l’operazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.