Quotidiano.net di 24 ott 2024

Ristrutturazioni nel 2025 bonus al 50% confermato solo per la prima casa la seconda sce


Ristrutturazioni, nel 2025 bonus al 50% confermato solo per la prima casa, la seconda sce (Di giovedì 24 ottobre 2024) Arriva una buona notizia dall'annuncio del Governo Meloni sulla Manovra 2025: contrariamente a quanto si ipotizzava, infatti, è stata confermata dal Consiglio dei Ministri, riunitosi lo scorso 15 ottobre, la proroga anche per il prossimo anno della detrazione fiscale con aliquota maggiorata dal 36% al 50% per le Ristrutturazioni edilizie, i lavori di manutenzione straordinaria, il restauro e il risanamento conservativo: questa, però, riguarderà soltanto la prima casa. La misura è contenuta nella bozza della Legge di Bilancio approvato dal Governo e, nel caso in cui venisse confermata, il bonus ristrutturazione - nel 2025 - dovrebbe prevedere un massimale di spesa di 96mila euro con un risparmio massimo Irpef di 48 mila euro recuperabile in dieci anni.
Ristrutturazioni nel da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Ristrutturazioni, nel 2025 bonus al 50% confermato solo per la prima casa, la seconda sce

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Ristrutturazioni, nel 2025 bonus al 50% confermato solo per la prima casa, la seconda sce. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Agevolazioni del 2025 - dal Bonus ristrutturazioni all’Ecobonus : le principali novità in arrivo sul Bonus casa - Questi provvedimenti dovranno ora affrontare l’esame delle Camere e potrebbero subire modifiche prima dell’approvazione definitiva. Gli attuali incentivi restano invariati fino al 2024: il 65% per impianti con sistemi di termoregolazione avanzati, e il 50% per le caldaie di classe A. Le agevolazioni per lavori come l’installazione di schermature solari o impianti a biomasse scenderanno al 50% a partire dal 2025. (Dayitalianews.com)

Bonus ristrutturazioni 2025 : come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli - . La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Ecco tutti i dettagli. . In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche. (Gazzettadelsud.it)Ristrutturazioni nel

Divieto mezzi pesanti al Brennero: trattative tra Italia e Austria per i lavori al Ponte di Lueg - Divieto mezzi pesanti al Brennero: trattative tra Italia e Austria per lavori al Ponte di Lueg per evitare ripercussioni per l’autotrasporto ... (trasporti-italia.com)

Bonus casa 2025: dalla ristrutturazione alle caldaie, come cambiano le agevolazioni - La detrazione per l'ecobonus scenderà al 50%, ma gli impianti di riscaldamento verranno risparmiati dalla tagliola prevista dalla direttiva Ue sulle "case green". Tutte le novità ... (today.it)

Manovra 2025: proroga ammortizzatori sociali e indennità straordinarie - In Manovra 2025 si prorogano gli ammortizzatori sociali, si finanzia la formazione e si sostengono settori in crisi e di imprese strategiche. (pmi.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.