Liberoquotidiano.it di 24 ott 2024

Sallusti | per la morte del ciclista il Pd incolpa la legge Salvini che ancora non è in vigore


Sallusti: per la morte del ciclista il Pd incolpa la legge Salvini che ancora non è in vigore (Di giovedì 24 ottobre 2024) A modo suo, è un'applicazione geniale della teoria della relatività alla politica. Uno stravolgimento dello spazio -tempo, che implica una dilatazione del concetto di responsabilità personale la quale a sua volta finisce per sfociare in una tesi che è anche un perfetto tormentone social: #ècolpadiSalvini. Il fenomeno può spaziare dalla meteorologia ai rigurgiti neofascisti in Nuova Caledonia, ma nella fattispecie coinvolge una tragedia della cronaca. Quella che ha travolto il ciclista Francesco Caputo, ingegnere biomedico di 35 anni, colpito da una portiera spalancata mentre pedalava lungo via Soperga a Milano, e purtroppo deceduto dopo 11 giorni di agonia.   CONFINI DELLO SPAZIO-TEMPO Nessuno si sognerebbe di fare polemica politica su un'esistenza casualmente annichilita, obietterete voi.
Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Sallusti: per la morte del ciclista il Pd incolpa la legge Salvini che ancora non è in vigore. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Le scarpe per la comunione e il ritorno dalla California: Ferragamo e la regola del 3 - Intervistata dal direttore Sallusti, la figlia Giovanna promette: "L'azienda resterà sempre in famiglia e mai fuori dall'Italia" ... (ilgiornale.it)

Manuali e prontuari per l’arte del samurai - (Cultura) Un’etica guerriera antica, risalente al Medioevo e arrivata fino al Novecento. I volumi sono raccolti in «Classici d’Oriente», la nuova collana di Bur dedicata alla cultura asiatica. Di Gior ... (ilmanifesto.it)

Una giusta vendetta - Chi ha organizzato e messo in pratica la strage del 7 ottobre non poteva non sapere che quel giorno stava firmando la sua condanna a morte ... (msn.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.