Lortica.it di 24 ott 2024

San Giovanni Valdarno | Enpa denuncia aumento di violenze contro i gatti impallinati in tutta Italia


San Giovanni Valdarno: Enpa denuncia aumento di violenze contro i gatti impallinati in tutta Italia (Di giovedì 24 ottobre 2024) L’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) ha denunciato un nuovo caso di violenza contro un gatto domestico, questa volta a San Giustino Valdarno, nella zona di Baccano. Il gatto, Oscar, è stato gravemente ferito, probabilmente colpito con una carabina ad aria compressa, ed è attualmente ricoverato in condizioni critiche. La famiglia e i veterinari stanno facendo il possibile per salvarlo. Enpa Valdarno ha sporto denuncia contro ignoti e invita chiunque abbia informazioni utili a contattare le autorità. “L’ennesimo episodio di crudeltà contro un animale indifeso è inaccettabile”, ha dichiarato Enpa, sottolineando il loro impegno a sostenere la famiglia di Oscar e a costituirsi parte civile nel caso emergano prove contro i colpevoli.
San Giovanni da Lortica.it

Lortica.it - San Giovanni Valdarno: Enpa denuncia aumento di violenze contro i gatti impallinati in tutta Italia

Leggi tutta la notizia su Lortica.it
Altre notizie su San Giovanni Valdarno: Enpa denuncia aumento di violenze contro i gatti impallinati in tutta Italia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gatto colpito con una fucilata. Oscar operato d'urgenza e salvato. Gesto infame, presentata denuncia. L'Enpa condanna duramente - Non è la prima volta che accade un episodio del genere nella zona. L'associazione pronta a costituirsi pare civile in caso di processo ... (corrierediarezzo.it)

Gatto ferito probabilmente con una carabina ad aria compressa. E’ successo a San Giustino Valdarno - Arezzo, 24 ottobre 2024 – Questa volta è toccato al povero Oscar, colpito a San Giustino Valdarno, zona Baccano, probabilmente con una carabina ad aria compressa. La denuncia arrivata questa mattina d ... (lanazione.it)

Oscar, gatto colpito da una carabina: ennesima vittima della crudeltà umana - Enpa Valdarno, che si sta occupando della vicenda, lancia un appello: “Se qualcuno ha visto o sa qualcosa, vi preghiamo di non restare in silenzio. Scrivete al 392 2728333. NO alla cultura delle armi. (valdarnopost.it)

IL VIDEO. Toscana, Barabotti (Lega): corsi nuoto per sole donne islamiche - Roma, 15 ott. (ask- "Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione, per così dire 'al contrario': la piscina comunale per alcune ore ... (ildolomiti.it)

Sono a Forestello la mamma con i cuccioli ritrovati in una tana. Uno non ce l’ha fatta - Si trovano al Rifugio di Forestello, assistiti dai volontari di Enpa Valdarno, la mamma e i cuccioli ritrovati in una tana di tasso a Levane e salvati con un’operazione durata 10 ore. Stanno tutti ben ... (valdarnopost.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.