Quotidiano.net di 24 ott 2024

Satellite Boeing esplode in orbita si cercano le cause I rischi dei detriti spaziali


Satellite Boeing esplode in orbita, si cercano le cause. I rischi dei detriti spaziali (Di giovedì 24 ottobre 2024) Roma, 24 ottobre 2024 – Un Satellite di oltre 6,5 tonnellate prodotto da Boeing è esploso in orbita all’inizio della settimana, producendo una grande quantità di detriti spaziali che le agenzie internazionali stanno monitorando. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente. Intelsat 33e – che è stato lanciato nel 2016 e forniva comunicazioni in Europa, Asia e Africa – ha subito sabato “un’anomalia”, come ha dichiarato Intelsat (la società che gestiva il Satellite) in un comunicato. Nonostante i tentativi di collaborazione con Boeing per cercare di riparare il Satellite, la US Space Force ha confermato lunedì che Intelstat 33e è esploso.
Satellite Boeing da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Satellite Boeing esplode in orbita, si cercano le cause. I rischi dei detriti spaziali

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Satellite Boeing esplode in orbita, si cercano le cause. I rischi dei detriti spaziali. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Satellite di Boeing esplode in orbita : mistero sulle cause - È probabile tuttavia che siano ancora di più, in quanto ad altitudini così elevate come quella in cui si muoveva l’iS-33e è possibile tracciare solo oggetti di una certa dimensione. twitter. Il Dipartimento degli Stati Uniti d’America ha confermato l’incidente tramite il sito web SpaceTrack, aggiungendo che le Forze speciali hanno avviato «il monitoraggio di circa 20 componenti associati al satellite». (Lettera43.it)Satellite Boeing

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.