Ilfaroonline.it di 24 ott 2024

Scherma gli Azzurri per la Coppa del Mondo di Spada | a Berna e Fujairah il debutto stagionale


Scherma, gli Azzurri per la Coppa del Mondo di Spada: a Berna e Fujairah il debutto stagionale (Di giovedì 24 ottobre 2024) Il Commissario tecnico della Spada azzurra Dario Chiadò ha diramato le convocazioni per i primi due appuntamenti della Coppa del Mondo 2024/2025 in programma dall’8 al 10 novembre a Berna per gli uomini e a Fujairah per le donne. Sia in Svizzera che negli Emirati Arabi si svolgeranno tanto le prove individuali quanto quelle a squadre e sarà l’occasione per vedere diversi giovani in rampa di lancio proprio all’alba del nuovo quadriennio olimpico. Berna sarà sede dell’esordio stagionale per gli spadisti. La gara individuale si dividerà tra venerdì 8, giornata di fase a gironi e turni preliminari, e sabato 9 quando andrà in scena il tabellone principale da 64 atleti. Sette gli Azzurri prescelti: sono Filippo Armaleo, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Nicolò Del Contrasto, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani ed Enrico Piatti.
Leggi tutta la notizia su Ilfaroonline.it
Altre notizie su Scherma, gli Azzurri per la Coppa del Mondo di Spada: a Berna e Fujairah il debutto stagionale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Nuoto : Ceccon terzo nei 100 misti in Coppa del Mondo - Nelle gare in vasca corta, in corso in Corea, l'azzurro non si smentisce ROMA - Il terzo posto di Thomas Ceccon nei 100 misti e il sesto di Lorenzo Mora nei 200 dorso nel film azzurro della prima giornata della seconda tappa della Coppa del Mondo in vasca corta, in svolgimento ad Incheon, terza citt . (Ilgiornaleditalia.it)Scherma gli

Scherma - Coppa del Mondo di spada al via tra Berna e Fujairah. Chiadò : “Vogliamo dare continuità al lavoro” - A loro si aggiungeranno altri cinque spadisti italiani autorizzati a partecipare. A loro si uniranno altre quattro spadiste italiane autorizzate a partecipare. L’inizio del nuovo quadriennio è l’occasione per dare delle opportunità a diversi atleti, tra cui i più giovani, che hanno meritato una chance, il momento giusto per testare elementi che potranno poi giocarsi sino in fondo le proprie carte nel rispetto delle gerarchie e ovviamente delle prestazioni che saranno offerte”. (Sportface.it)

Sci alpino - i favoriti per la Coppa del Mondo di gigante : Marco Odermatt troverà un rivale credibile? - La scorsa stagione, dopotutto, l’ha visto trionfare nella classifica generale con 1947 punti contro i 1073 del secondo, il connazionale Loic Meillard. Lo sanno, soprattutto, i suoi avversari. Chance di Coppa? Quasi zero, a meno che il fuoriclasse elvetico non si infortuni o si distragga. Essere coevi con uno dei più grandi di sempre è una discreta sfortuna… . (Oasport.it)Scherma gli

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.