Open.online di 24 ott 2024

Scopre dopo 18 anni che la moglie era un uomo Il tribunale respinge l’annullamento del matrimonio | Non è errore di identità


Scopre dopo 18 anni che la moglie era un uomo. Il tribunale respinge l’annullamento del matrimonio: «Non è errore di identità» (Di giovedì 24 ottobre 2024) Erano anni che volevano un figlio, ma la donna non poteva. Raccontava, infatti, di una malattia che l’avrebbe costretta all’asportazione dell’utero. L’uomo non aveva mai approfondito la questione, anzi aveva iniziato insieme alla moglie una pratica di adozione. Salvo poi scoprire, dopo 18 anni di matrimonio, che sua moglie prima era un uomo. Da qui la richiesta di annullamento del contratto nuziale, alla quale, però, il marito si è visto rispondere che non era possibile. È avvenuto a Livorno, in Toscana, dove negli scorsi giorni il tribunale locale ha reso pubblica la sentenza di un caso iniziato mesi fa. Secondo i giudici – come si legge anche dall’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia – la domanda è stata respinta perché «la mancata conoscenza del sesso originario del coniuge non corrisponde ad errore sull’identità o sulle qualità della persona».
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Scopre dopo 18 anni che la moglie era un uomo. Il tribunale respinge l’annullamento del matrimonio: «Non è errore di identità». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Livorno - scopre dopo 18 anni che la moglie era nata uomo - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. (Adnkronos) – Scopre dopo 18 anni di matrimonio che sua moglie prima era un uomo e chiede l'annullamento del contratto nuziale al Tribunale di Livorno che però glielo nega. (Webmagazine24.it)

Livorno - scopre dopo 18 anni che la moglie era nata uomo - La singolare vicenda, riferisce il "Corriere Fiorentino", è arrivata sul tavolo dei giudici livornesi alcuni mesi fa e nei giorni scorsi è stata pubblicata la sentenza […]. (Adnkronos) – Scopre dopo 18 anni di matrimonio che sua moglie prima era un uomo e chiede l'annullamento del contratto nuziale al Tribunale di Livorno che però glielo nega. (Periodicodaily.com)

“Mia moglie è nata uomo”. La scoperta del marito : dopo 18 anni il matrimonio finisce così - L'articolo “Mia moglie è nata uomo”. Ma lei pare avesse raccontato una bugia al coniuge, stando alla versione di quest’ultimo. 5 (@rtl1025) October 24, 2024 La sentenza ha dato torto al marito, visto che il giudice ha ritenuto che “la mancata conoscenza dell’originario sesso del coniuge non corrisponde ad errore sull’identità o sulle qualità della persona“. (Caffeinamagazine.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.