.com di 24 ott 2024

Sergio Luzzatto con storia delle Brigate Rosse vince Premio Friuli Storia


Sergio Luzzatto con storia delle Brigate Rosse vince Premio Friuli Storia (Di giovedì 24 ottobre 2024) (Adnkronos) – Lo storico Sergio Luzzatto, autore del volume "Dolore e furore. Una Storia delle Brigate Rosse" (Einaudi), è il vincitore dell'XI edizione del Premio Friuli Storia. La cerimonia di consegna si terrà sabato 26 ottobre, alle 18.00, a Udine, presso l'Auditorium del Centro culturale delle Grazie (via Pracchiuso, 21). Durante l'evento intitolato "Brigate Rosse. Sangue L'articolo Sergio Luzzatto con Storia delle Brigate Rosse vince Premio Friuli Storia proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato.
Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Sergio Luzzatto con storia delle Brigate Rosse vince Premio Friuli Storia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sergio Luzzatto con storia delle Brigate Rosse vince Premio Friuli Storia - Una storia delle Brigate Rosse" (Einaudi), è il vincitore dell'XI edizione del Premio Friuli Storia.  Durante l'evento intitolato "Brigate Rosse. La cerimonia di consegna si terrà sabato 26 ottobre, alle 18. Sangue […]. 00, a Udine, presso l'Auditorium del Centro culturale delle Grazie (via Pracchiuso, 21). (Periodicodaily.com)

Maternità surrogata - la storia di Maria Sole e Sergio : «Trattati da criminali per aver messo al mondo una figlia. Ora temiamo per lei» - Sua madre ha scoperto di avere una condizione congenita caratterizzata dalla mancata formazione parziale dell’utero. La legge «sarà un macigno sulle sue spalle perché lei vivrà in un Paese in cui è un reato universale», dice. Filomena è nata con la gestazione per altri, ovvero la gravidanza portata avanti da una persona per conto di altre persone. (Open.online)

Maternità surrogata - la storia di Maria Sole e Sergio : «Trattati da criminali per aver messo al mondo una figlia. Ora temiamo per lei» - E io – continua Maria Sole – sono arrabbiatissima per questo: se parlassero, se normalizzassero com’è giusto che sia, probabilmente le nostre storie non finirebbero nella mani di chi le utilizza a scopo propagandistico». I promotori della legge non ne hanno mai ascoltata una durante le audizioni alla Camera del ddl Varchi – continua -, come fanno a dire che sono tutte donne sfruttate e povere se non le hanno mai ascoltate?». (Open.online)

Video di Tendenza
Video Sergio Luzzatto
Video Sergio Luzzatto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.