Periodicodaily.com di 24 ott 2024

Sla Carcangiu Apci Chef | Cibo e nutrizione hanno lato emozionale


Sla, Carcangiu (Apci Chef): “Cibo e nutrizione hanno lato emozionale” (Di giovedì 24 ottobre 2024) (Adnkronos) – "Una malattia come la Sla”, Sclerosi laterale amiotrofica, “ha bisogno del punto di vista multidisciplinare, e anche per noi che ci occupiamo di Cibo questo diventa un fattore determinante nel trasmettere un po' di serenità. Il Cibo e la nutrizione non sono solo un computo calorico ma anche un aspetto emozionale molto importante”.
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Altre notizie su Sla, Carcangiu (Apci Chef): “Cibo e nutrizione hanno lato emozionale”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Israele uccide 3 soldati dell’esercito libanese mentre a Parigi si discute di come rafforzarlo. Fonti: “Presto conferenza a Roma su Unifil 3” - La Francia ha promosso una conferenza internazionale per raccogliere 500 milioni di euro destinati al rafforzamento delle istituzioni statali di Beirut ... (ilfattoquotidiano.it)

Bonus edilizi, proroghe e tagli sugli sconti per chi ristruttura la casa: cosa c’è nella manovra - Proroga del bonus ristrutturazione con aliquote decrescenti nel tempo e differenziate tra prima casa e le altre abitazioni. Questa la novità più importante (e già annunciata) che caratterizza i bonus ... (ilfattoquotidiano.it)

Sla, Carcangiu (Apci Chef): "Cibo e nutrizione hanno lato emozionale" - "Una malattia come la Sla”, Sclerosi laterale amiotrofica, “ha bisogno del punto di vista multidisciplinare, e anche per noi che ci occupiamo di cibo questo diventa un fattore determinante nel trasmet ... (adnkronos.com)

Sla, esperti a Pollenzo esplorano sinergie tra scienza e arte culinaria - (Adnkronos) – Ha l'obiettivo di ridefinire il ruolo fondamentale di un intervento nutrizionale mirato nella presa in carico delle persone con sclerosi laterale amiotrofica (Sla), per agire concretamen ... (webmagazine24.it)

SLA. Metabolismo e nutrizione: sinergie tra scienza e arte culinaria - A Pollenzo, Bra (CN), l’Università delle Scienze Gastronomiche e Slow Food si uniscono al Centro Clinico NeMO, AISLA e SLAfood per rivoluzionare la presa in carico attraverso la nutrizione Nell’incant ... (expartibus.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.