.com di 24 ott 2024

Sla nutrizionista Calabrese | Per disfagia servono alimenti armonizzati


Sla, nutrizionista Calabrese: “Per disfagia servono alimenti armonizzati” (Di giovedì 24 ottobre 2024) (Adnkronos) – Le persone con Sclerosi laterale amiotrofica (Sla) “hanno bisogno di essere accudite non come ammalati ma come persone che hanno dei disturbi che” compromettono la qualità della vita. Avere “la disfagia, vuol dire” che “non riesco ad ingoiare” quindi “bisogna mettersi nell'ottica di avere qualcosa di vellutato, di morbido ma di non troppo L'articolo Sla, nutrizionista Calabrese: “Per disfagia servono alimenti armonizzati” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato.
Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Sla, nutrizionista Calabrese: “Per disfagia servono alimenti armonizzati”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sla, nutrizionista Calabrese: “Per disfagia servono alimenti armonizzati” - (Adnkronos) – Le persone con Sclerosi laterale amiotrofica (Sla) “hanno bisogno di essere accudite non come ammalati ma come persone che hanno dei disturbi che” compromettono la qualità della vita. Av ... (webmagazine24.it)

Cittadinanza, il ct della pallavolo Velasco: “I figli dei migranti diventano italiani solo quando conviene. Io favorevole allo Ius tutto” - Il ct della nazionale femminile di pallavolo interviene sul tema dello Ius Soli e manda una stoccata alla politica: "I figli dei migranti italiani solo quando conviene" ... (ilfattoquotidiano.it)

Malattie rare, Massimelli (Aisla): "Piemonte ha bisogno di centri per persone con Sla" - La presidente nazionale Aisla in occasione della prima edizione del Convegno ‘Sla: metabolismo e nutrizione. Nuove frontiere nella presa in carico’ in corso all’Università di Scienze Gastronomiche di ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

All'Università di Pollenzo la 1ª edizione del convegno "SLA: Metabolismo e Nutrizione. Nuove frontiere nella presa in carico" - L’evento, promosso dall'alleanza tra Centri Clinici NeMO, AISLA e SLAfood, sotto l'egida di Slow Food, si pone l’obiettivo di ridefinire il ruolo fondamentale di un intervento nutrizionale mirato nell ... (targatocn.it)

Esplosione alla Toyota Handling di Bologna: due morti. Undici persone ricoverate in ospedale - Due persone sono morte a seguito di una violenta esplosione avvenuta verso le 17.20 nello stabilimento di Toyota Material Handling in via Persicetana Vecchia, in zona Borgo Panigale a Bologna. Nel cap ... (ilfattoquotidiano.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.