Unlimitednews.it di 24 ott 2024

Stati Generali Cultura Lagalla Fuga giovani da Sud troppo diffusa


Stati Generali Cultura, Lagalla “Fuga giovani da Sud troppo diffusa” (Di giovedì 24 ottobre 2024) PALERMO (ITALPRESS) – La Cultura non è solo un elemento di formazione, ma anche di tradizione e innovazione. Quello della Fuga dei giovani dalla Sicilia è un fenomeno che conosciamo da tempo e che stiamo affrontando nell’ambito di una globalizzazione che normalizza la mobilità intellettuale dei nostri ragazzi: istituzioni e imprese devono collaborare per consentire ai giovani di scegliere se andar via o meno. La nostra sfida è invogliarli a rimanere, su questo stiamo lavorando attraverso strumenti come il digitale”. Lo ha detto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla in occasione della prima tappa degli Stati Generali della Cultura, kermesse organizzata dal Sole 24 Ore che per la prima volta fanno tappa nel capoluogo siciliano. xd8/pc/gsl Unlimited News - Notizie dal mondo
Stati Generali da Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Stati Generali Cultura, Lagalla “Fuga giovani da Sud troppo diffusa”

Leggi tutta la notizia su Unlimitednews.it
Altre notizie su Stati Generali Cultura, Lagalla “Fuga giovani da Sud troppo diffusa”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Stati Generali Cultura, Lagalla “Fuga giovani da Sud troppo diffusa” - L'Italpress è un'agenzia di stampa italiana a carattere nazionale. Direttore responsabile Gaspare Borsellino. Direttore editoriale Italo Cucci. (italpress.com)

A Palermo la prima tappa degli Stati Generali della Cultura - PALERMO (ITALPRESS) - Un esordio che sa di rilancio, ribadendo la centralità crescente del Mezzogiorno nel panorama culturale italiano ed europeo: Palermo ... (italpress.com)

Cattivissimo me 4 sarà disponibile dal 24 ottobre in acquisto digitale - Mentre Gru e i suoi Minions continuano a dominare le classifiche del box office mondiale, CATTIVISSIMO ME 4 sarà disponibile dal 24 ottobre in acquisto digitale su Prime Video, Google Play, Apple Tv, ... (ansa.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.