Quifinanza.it di 24 ott 2024

Taglio alle assunzioni nella Pubblica Amministrazione blocco turnover in Manovra


Taglio alle assunzioni nella Pubblica Amministrazione, blocco turnover in Manovra (Di giovedì 24 ottobre 2024) Di colpo ci si ritrova a parlare di un netto cambio di tendenza per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione. La tanto discussa Manovra, infatti, prevede anche l’articolo 110, destinato probabilmente a divenire uno dei tanti temi di dibattito. Cosa prevede? Di fatto impone un turnover dei dipendenti al 75%. In parole povere, al netto dei recenti concorsi istituiti, la Pubblica Amministrazione è destinata a (soc)chiudere le porte. Manovra, stop alle assunzioni Il governo di Giorgia Meloni sorprende con l’articolo 110 in Manovra. Un tema delicato, quello delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione, considerando anche alcuni settori in particolare affanno. Per questi però l’esecutivo promette delle eccezioni.
Taglio alle da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Taglio alle assunzioni nella Pubblica Amministrazione, blocco turnover in Manovra

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Taglio alle assunzioni nella Pubblica Amministrazione, blocco turnover in Manovra. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Manovra 2025 - nella Pubblica amministrazione fino a 70 anni se disponibili per tutoraggio ed esigenze organizzative - Il disegno di legge di bilancio 2025, ora in discussione alla Camera dei Deputati (con scadenza per gli emendamenti tra l'8 e il 10 novembre), introduce una significativa novità riguardante il personale delle pubbliche amministrazioni: la possibilità di prolungare il servizio fino al compimento dei 70 anni. (Orizzontescuola.it)

Manovra - freno alle assunzioni nella pubblica amministrazione e nuovi bonus - . 000 euro annui lordi, quindi il tetto per i compensi di questi manager scenderà a circa 120. Non ci sarà nessun effetto retroattivo, quindi i contratti in corso non saranno toccati. Aumenti per le pensioni minime Le pensioni minime vedranno un aumento del 2,7% oltre l’inflazione, portando l’assegno mensile a 620,92 euro, con un incremento di sei euro rispetto alla cifra attuale. (Quifinanza.it)Taglio alle

Oltre 6 miliardi di euro per la trasformazione digitale della pubblica amministrazione in Italia - Pertanto, è necessario un investimento parallelo nella formazione di risorse umane competenti, in grado di sfruttare appieno le potenzialità offerte dalla digitalizzazione. Con oltre 6 miliardi di euro dedicati alla digitalizzazione, il governo si propone di migliorare l’efficienza dei servizi pubblici, rendendoli più accessibili e più vicini ai cittadini. (Gaeta.it)Taglio alle

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.