Lanazione.it di 24 ott 2024

Trovati escrementi di topo Il sindaco chiude l’asilo Al via la derattizzazione


Trovati escrementi di topo. Il sindaco chiude l’asilo. Al via la derattizzazione (Di giovedì 24 ottobre 2024) l’asilo nido di Montalcino resta chiuso fino a lunedì per interventi di derattizzazione e sanificazione che si sono resi necessari a seguito del ritrovamento, in una stanza della struttura, di alcuni escrementi di topo. Questo è quanto previsto dall’ordinanza emanata dal sindaco Silvio Franceschelli. Una notizia questa che ha destato un certo scalpore a Montalcino. Una situazione che nell’immaginario collettivo rimanda a condizioni di degrado che tuttavia non riguardano né il nido né le altre scuole che hanno sede nello stesso edificio. Nel complesso scolastico di via Lapini infatti si trovano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la secondaria di primo grado. Il nido in questione è stato sottoposto tra l’altro a lavori di ristrutturazione sia lo scorso anno sia durante l’ultima pausa estiva.
Trovati escrementi da Lanazione.it

Lanazione.it - Trovati escrementi di topo. Il sindaco chiude l’asilo. Al via la derattizzazione

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Trovati escrementi di topo. Il sindaco chiude l’asilo. Al via la derattizzazione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Castelfranco (Modena) : falso allarme sugli escrementi di topo nelle scuole - l’Ausl non trova nulla - Al termine di questo sopralluogo non sono state rilevate criticità tali da mettere in discussione l’idoneità igienico-sanitaria della scuola che, per questa ragione, oggi è regolarmente aperta e funzionante, così come lo è stata nella giornata di ieri. Il diffondersi del sospetto che la struttura non fosse conforme agli standard igienico-sanitari ha portato diverse famiglie a ritirare i propri figli dalle classi, e l’Amministrazione ha dunque richiesto un sopralluogo urgente alla Azienda Sanitaria Locale; questo si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 ottobre, alla presenza di tecnici comunali, dei rappresentanti dell’amministrazione stessa e del corpo docente, della dirigente scolastica e di Carabinieri appartenenti alla Stazione locale. (Ilrestodelcarlino.it)Trovati escrementi

Trovati escrementi di topo. Il sindaco chiude l’asilo. Al via la derattizzazione - L’asilo nido di Montalcino resta chiuso fino a lunedì per interventi di derattizzazione e sanificazione che si sono resi necessari a seguito del ritrovamento, in una stanza della struttura, di alcuni ... (lanazione.it)

"Escrementi di topo a scuola", ma è tutto falso - Castelfranco, a causa della diffusione di notizie infondate, scattano i controlli dell’Ausl. "Le analisi non hanno rilevato problemi sanitari" ... (msn.com)

Castelfranco (Modena): falso allarme sugli escrementi di topo nelle scuole, l’Ausl non trova nulla - L’amministrazione comunale è stata informata, dagli uffici competenti, dei disagi provocati dalla diffusione di alcune false notizie, che tra l’altro hanno ritardato il regolare ingresso a scuola degl ... (ilrestodelcarlino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.