Liberoquotidiano.it di 24 ott 2024

Tumori 15mila casi l' anno cancro gastrico | al via campagna ' Vivere senza stomaco si può'


Tumori, 15mila casi l'anno cancro gastrico: al via campagna 'Vivere senza stomaco si può' (Di giovedì 24 ottobre 2024) Roma, 24 ott. (Adnkronos Salute) - Non una neoplasia rara, ma una malattia che fa registrare in Italia oltre 15mila nuovi casi l'anno. E' il tumore gastrico, patologia oncologica molto insidiosa, ma che risulta essere ancora sottovalutata. Tuttavia, esistono nuove e importanti prospettive di cura per i pazienti. Infatti, in 12 anni (dal 2007 al 2019) sono stati evitati oltre 42mila decessi grazie al miglioramento delle terapie e dei trattamenti. Però, al momento, solo un caso su cinque viene individuato in fase precoce. Per tutti questi motivi l'associazione Odv 'Vivere senza stomaco si può' lancia oggi una nuova campagna nazionale di sensibilizzazione rivolta a pazienti, clinici, istituzioni, nonché all'intera popolazione. L'obiettivo è sensibilizzare tutti, cittadini e medici, per individuare tempestivamente la neoplasia e potersi avvalere del miglior percorso di cura.
Tumori 15mila da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Tumori, 15mila casi l'anno cancro gastrico: al via campagna 'Vivere senza stomaco si può'

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Tumori, 15mila casi l'anno cancro gastrico: al via campagna 'Vivere senza stomaco si può'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tumori - 15mila casi l’anno cancro gastrico : al via campagna ‘Vivere senza stomaco si può’ - Spot, attività social e manifesti nelle stazioni metro di Roma e Milano per sensibilizzare su diagnosi precoce, l'iniziativa e i risultati di 3 survey presentati oggi a Roma Non una neoplasia rara, ma una malattia che fa registrare in Italia oltre 15mila nuovi casi l'anno. E' il tumore gastrico, patologia oncologica molto insidiosa, ma che […]. (Sbircialanotizia.it)Tumori 15mila

Ogni anno 15mila casi di linfoma - i 5 campanelli d’allarme - La giornata serve anche a far conoscere i campanelli d’allarme. . Sostenere la ricerca e migliorare la conoscenza è l’obiettivo della Giornata della consapevolezza sul linfoma, che si celebra il 15 settembre. Coinvolgono maggiormente soggetti di età avanzata e il numero di nuovi casi si è stabilizzato a 20 su 100. (Lopinionista.it)

Video di Tendenza
Video Tumori 15mila
Video Tumori 15mila
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.