Lanazione.it di 24 ott 2024

Turismo in Toscana Il 2025 sarà un altro anno complicato per il mercato interno


Turismo in Toscana, “Il 2025 sarà un altro anno complicato per il mercato interno” (Di giovedì 24 ottobre 2024) I dati sul Turismo in Toscana nei primi otto mesi del 2024 diffusi da Irpet tracciano un quadro in chiaroscuro per il settore. Da un lato si registra un forte rallentamento del Turismo interno, dall’altro il flusso di turisti stranieri nelle città d’arte continua a crescere. Secondo Daniele Barbetti, presidente di Federalberghi Toscana e ConfTurismo-Confcommercio Toscana, le stesse difficoltà si potrebbero ripresentare nel 2025, «anno che si annuncia complicato per il mercato interno». Presidente, i dati Irpet confermano le sue previsioni «Esattamente. Il mercato interno è in forte rallentamento, soprattutto nelle destinazioni più tradizionali come il mare e la campagna. Al contrario, abbiamo registrato un'ulteriore accelerazione del Turismo straniero nelle città d'arte. Queste dinamiche erano già in linea con le nostre previsioni e il contesto economico generale».
Turismo Toscana da Lanazione.it

Lanazione.it - Turismo in Toscana, “Il 2025 sarà un altro anno complicato per il mercato interno”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Turismo in Toscana, “Il 2025 sarà un altro anno complicato per il mercato interno”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Turismo in Toscana, “Il 2025 sarà un altro anno complicato per il mercato interno” - Quali sono le sue preoccupazioni per il futuro del settore turistico in Toscana? (lanazione.it)

Irpet, turismo toscano in chiaroscuro. Bene il flusso dall’estero ma mancano gli italiani - Continua la crescita delle presenze negli ‘airbnb’, ma al +27% che si registra rispetto al 2023 può aver contribuito l'emersione del sommerso ... (lanazione.it)

Giani: Buyfood valorizza la Toscana dei primati agroalimentari - Roma, 24 ott. (askanews) – “Il BuyFood arrivato alla sua sesta edizione rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, capace di fornire dati, conoscenza e instaurare relazi ... (askanews.it)

Turismo spirituale: Opera di Santa Croce e Francescani conventuali domani in convegno a Firenze - Il turismo spirituale, fenomeno che muove ogni anno anche in Toscana migliaia di visitatori, può essere un motore per lo sviluppo sostenibile. È il tema che verrà approfondito dalla V Giornata della F ... (toscanaoggi.it)

Coldiretti, raddoppiano gli eco-turisti, vino e olio nuove frontiere delle vacanze - Solo per il turismo del vino l’estate 2024 ha superato il record delle ... Secondo l’analisi Coldiretti in Toscana sono 5.634 gli agriturismi, il 20% offerta agrituristica nazionale è toscana: una su ... (toscanaoggi.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.