Lapresse.it di 24 ott 2024

Ucraina Tajani | Solo Cina può convincere la Russia a un passo indietro


Ucraina, Tajani: “Solo Cina può convincere la Russia a un passo indietro” (Di giovedì 24 ottobre 2024) “Bene se l’ONU cerca di trovare una mediazione. Io sono favorevole ad una Conferenza di pace, ci sto lavorando e ho cercato di far compiere qualche passo in avanti”, ha detto Antonio Tajani a margine della conferenza stampa di chiusura dei lavori del G7 Sviluppo, a Pescara. Il ministro degli Esteri si augura quindi che si possa arrivare “in tempi rapidi ad una Conferenza di pace con la presenza di Cina e Russia“. Questo passaggio, per il nostro vicepremier, è fondamentale perché: “La Cina è l’unica grande realtà che può convincere la Russia a fare marcia indietro. E’ l’unica che può impedire un’escalation. E se è vero che ci sono militari nordcoreani pronti ad entrare in Ucraina allora bisogna correre ai ripari in tempi rapidi perché questo significherebbe un allargamento del conflitto e questo non va assolutamente bene. Un conto è lo scontro tra Russia e Ucraina.
Ucraina Tajani da Lapresse.it

Lapresse.it - Ucraina, Tajani: “Solo Cina può convincere la Russia a un passo indietro”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Ucraina, Tajani: “Solo Cina può convincere la Russia a un passo indietro”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Medioriente - Tajani : “Riunire Libano - Israele e Palestina a G7 è passo in avanti per la pace” - “L’aver riunito al G7 Sviluppo di Pescara, in tre sessioni separate, i rappresentanti di Libano, Israele e Palestina è “un primo passo. Così il ministro degli esteri Antonio Tajani, a Pescara nel punto stampa con i giornalisti a conclusione della prima giornata di incontri del G7 sviluppo. . Altro passaggio fondamentale sono i 25 milioni di nuovi investimenti che il nostro paese ha deciso di dedicare alla crisi in Medioriente, di cui “10 sono per la popolazione civile del Libano, 10 per quella palestinese, 5 sono destinati al progetto per la ricostruzione di Gaza”. (Lapresse.it)Ucraina Tajani

Ius scholae - Tajani insiste : «Nessun passo indietro - ho dato mandato ai gruppi. Salvini? Io non dico niente su Quota 41» - La querelle politica era cominciata con la pallavolista e vincitrice dell’oro olimpico Paola Egonu. Da una parte lo stesso Segretario di Forza Italia che riconosceva il cambiamento in atto nel nostro Paese. Ma il tema dello Ius scholae, ovvero una legge che renda cittadino italiano qualsiasi persona straniera che concluda almeno un ciclo scolastico nel nostro Paese, aveva messo in fibrillazione la maggioranza. (Open.online)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.