Lanazione.it di 24 ott 2024

Università di Pisa e OpenAi si alleano per l' intelligenza artificiale nella didattica


Università di Pisa e OpenAi si alleano per l'intelligenza artificiale nella didattica (Di giovedì 24 ottobre 2024) Pisa, 24 ottobre 2024 - Prima in Italia, l’Università di Pisa getta le basi di una stretta collaborazione con OpenAi. Insieme, collaboreranno per definire quello che sarà il futuro utilizzo dell’intelligenza artificiale nella didattica, nella ricerca e nelle attività amministrative. L’alleanza nasce a seguito dell'acquisizione da parte dell'Ateneo Pisano della licenza per l'uso di ChatGPT Edu, la versione di ChatGPT per le Università annunciata il 30 marzo scorso e nata per distribuire in modo responsabile l'intelligenza artificiale a studenti, docenti, ricercatori e attività del campus.
Università Pisa da Lanazione.it

Lanazione.it - Università di Pisa e OpenAi si alleano per l'intelligenza artificiale nella didattica

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Università di Pisa e OpenAi si alleano per l'intelligenza artificiale nella didattica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Università di Pisa e OpenAi si alleano per l'intelligenza artificiale nella didattica - Unipi è la prima in Italia. Leah Belsky (OpenAI): "È incredibilmente entusiasmante vedere l’Università di Pisa aprire la strada nell'utilizzo dell'IA per un impatto positivo nell'educazione". (lanazione.it)

Cala la domanda di lavoro a Pisa nel quarto trimestre del 2024 - Nel trimestre ottobre-dicembre 2024, la domanda di lavoro nell'Industria scende del 9% sia a causa del manifatturiero (-%) che delle costruzioni (-17%). Al contrario, i Servizi crescono del 4%, supera ... (lanazione.it)

Maria Madre della Chiesa. Il dipinto torna a splendere: "Tesoro restituito ai pisani" - Il quadro del ’500 era stato danneggiato da un incendio già in epoca storica. In arcivescovado presentato il restauro realizzato grazie a Fondazione Pisa. (msn.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.