Anteprima24.it di 24 ott 2024

Verde pubblico a Napoli le richieste di Cittadinanza Attiva al Comune | Gravi carenze


Verde pubblico a Napoli, le richieste di Cittadinanza Attiva al Comune: “Gravi carenze” (Di giovedì 24 ottobre 2024) Tempo di lettura: 2 minutiGestione del Verde pubblico, a Napoli non ci siamo. “Gravi carenze” sottolinea Cittadinanza Attiva in Difesa di Napoli, in una lettera al sindaco Gaetano Manfredi e all’assessore Vincenzo Santagada. L’associazione ricorda il proprio impegno a difesa del Verde cittadino, fin dalla fondazione. Le battaglie per la Villa Comunale, iniziata nel 2012, per sottrarla al degrado, per il Virgiliano e altri parchi. “Dobbiamo purtroppo constatare – scrive il presidente Giovanni Natale – , insieme a numerosi altri comitati e associazioni, che la situazione del Verde pubblico con l’insediamento della giunta attuale non sia cambiata”. Anzi, “nonostante la presenza cospicua di fondi già stanziati, sembrano evidenti Gravi carenze progettuali e gestionali”. Per tale motivo Cittadinanza Attiva sosterrà gli ‘Stati generali del Verde”.
Verde pubblico da Anteprima24.it

Anteprima24.it - Verde pubblico a Napoli, le richieste di Cittadinanza Attiva al Comune: “Gravi carenze”

Leggi tutta la notizia su Anteprima24.it
Altre notizie su Verde pubblico a Napoli, le richieste di Cittadinanza Attiva al Comune: “Gravi carenze”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Camera di Commercio di Napoli, pubblicati bandi per le imprese per 6,5 milioni di euro - La Camera di Commercio di Napoli, presieduta dal commissario straordinario Raffaele Cannizzaro, ha annunciato la pubblicazione di bandi a favore delle imprese del territorio di Napoli ... (ilmattino.it)

Milan, due big a “rischio” contro il Napoli: scenario clamoroso - Due big potrebbero non giocare la sfida contro il Napoli del prossimo 29 ottobre. Si prospetta uno scenario clamoroso. Il Milan dopo la vittoria con il Bruges può guardare al futuro con rinnovato otti ... (notiziemilan.it)

Napoli, lavori alla Villa Letizia a Barra: sbloccate le risorse per proseguire - Corsa contro il tempo per riaprire il parco di Villa Letizia a Barra, nella zona orientale di Napoli. Dal 2022 il polmone verde, dopo oltre due lustri di abbandono e degrado, è al centro ... (ilmattino.it)

Bosco in Rosa, torna la passeggiata di 700 donne per i viali del Bosco di Capodimonte e per il Santobono - Una giornata dedicata al benessere, ma anche alla conoscenza dei capolavori botanici che, unitamente a quelli ospitati nella Reggia di Capodimonte, sono protagonisti nel polmone verde per eccellenza ... (2anews.it)

Capodimonte, Real Bosco 'in rosa' per il Santobono - Torna Bosco in Rosa tra prevenzione, solidarietà e cultura: sabato 26 ottobre alle 16,00 al via la manifestazione podistica riservata a sole donne tra i viali del Real Bosco di Capodimonte con un perc ... (ansa.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.