Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

Via la plastica dal mare Studenti in azione


Via la plastica dal mare. Studenti in azione (Di giovedì 24 ottobre 2024) LIDO DEGLI SCACCHI Accompagnati dai loro insegnanti e da tutor e soci del circolo Legambiente Delta del Po, trentatré alunni della scuola primaria "A. Manzoni" dell’Istituto comprensivo di Mesola sono stati protagonisti della raccolta di rifiuti arenatisi sulla spiaggia libera nella zona Vascello d’oro di Lido degli Scacchi. Gli Studenti delle classi 1A, 2A, 2B hanno riempito ben ventiquattro sacchi di plastica. Tante le domande poste dagli alunni, che hanno svolto una vera e propria lezione all’aperto sul perché la gente getta nei fiumi tanti rifiuti urbani che poi vengono depositati sulla battigia dalle mareggiate. "Con questa esperienza – riportano Marino Rizzati, Pier Luigi Gentili, Meris Cati e Lara Fabbri, tutor e soci del Circolo Legambiente Delta del Po - gli alunni hanno constatato il problema di problema di evitare inquinamento nel mare.
Via plastica da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Via la plastica dal mare. Studenti in azione

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Via la plastica dal mare. Studenti in azione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

No alla plastica in mare - dalla raccolta ambientale nascerà un abito a tema riuso e riciclo - L’amministrazione comunale di Bellaria promuove l’iniziativa ambientale organizzata per domenica 20 ottobre e promossa in collaborazione con Banca del Tempo Bellaria Igea Marina e Asproflor Comune Fiorito: una raccolta straordinaria di materiale presente in spiaggia, volta a sensibilizzare circa. . (Riminitoday.it)Via plastica

Via la plastica dal mare. Studenti in azione - Gli studenti delle classi 1A, 2A, 2B hanno riempito ben ventiquattro sacchi di plastica. Tante le domande poste dagli ... constatato il problema di problema di evitare inquinamento nel mare. Di ... (ilrestodelcarlino.it)

Chiara Balducchi - da un settimanale a un telegiornale locale, mi ha portato nella redazione de L’Eco di Bergamo, dove mi occupo della provincia e della cronaca nera. Sognatrice con i piedi per terra, quando non scrivo ... (ecodibergamo.it)

Bioplastica, creato un nuovo packaging più biodegradabile della carta - La collaborazione fra accademici e aziende ha portato alla creazione di un nuovo biopolimero, dalla straordinaria capacità di degradazione in ambiente acquatici ... (hdblog.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.