Quotidiano.net di 24 ott 2024

Zingaretti io padre tranviere di un figlio difficile


Zingaretti, io padre tranviere di un figlio difficile (Di giovedì 24 ottobre 2024) 'La casa degli sguardi', tratto dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli (Mondadori), è un gran bell'esordio alla regia da parte di Luca Zingaretti per la bellezza della storia, la ricostruzione degli ambienti di lavoro e, infine, per la sua recitazione nella parte di un padre amorevole e triste di Marco, un figlio problematico e poeta interpretato da uno straordinario Gianmarco Franchini. Il film, che passa oggi alla Festa di Roma e sarà in sala in primavera con Lucky red, parla di dolore, di lutto, ma anche della capacità omeopatica di superare la sofferenza essendo consapevoli che alla fine ci riguarda tutti, che è una condizione umana possibile da vivere e sopportare insieme agli altri. Marco, vent' anni, dopo la morte della madre ha una sola mission: distruggersi. Lo fa prima con la cocaina e altre droghe e poi con l'alcool, unico suo sfogo la poesia.
Zingaretti padre da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Zingaretti, io padre tranviere di un figlio difficile

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Zingaretti, io padre tranviere di un figlio difficile. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Zingaretti, io padre tranviere di un figlio difficile - Il padre che guida il tram a Roma ... dove Marco incontra un ambiente di lavoro ad alta concentrazione romanesca, felicemente ricostruito da Zingaretti, ma anche il dolore dalla parte più sbagliata: ... (ansa.it)

"La casa degli sguardi", Zingaretti: racconto il dolore come catarsi - Una persona come lui arriva alla profondità di dieci e va ancora più giù". Zingaretti nel film interpreta il padre del ragazzo, solido, capace di amore vero. "Questo padre mi piaceva perché sta lì, e ... (libero.it)

Sguardi che salvano: Luca Zingaretti alla Festa del Cinema di Roma - Zingaretti nel film, liberamente ispirato al libro di Mencarelli, è regista, cosceneggiatore (insieme a Gloria Malatesta e Stefano Rulli) e interprete. Abbandonati gli abiti di commissari e direttori ... (elle.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.