Ilpiacenza.it di 25 ott 2024

A scuola non si impara solo un mestiere ma soprattutto a diventare liberi e consapevoli


«A scuola non si impara solo un mestiere ma soprattutto a diventare liberi e consapevoli» (Di venerdì 25 ottobre 2024) «A scuola non si impara solo un mestiere, ma soprattutto a diventare cittadini liberi e consapevoli dei propri diritti e doveri». Lo ha detto la senatrice Enza Rando, ex vicepresidente nazionale di Libera (associazione contro le mafie e per la giustizia), che ha incontrato nella mattinata di
scuola non da Ilpiacenza.it

Ilpiacenza.it - «A scuola non si impara solo un mestiere ma soprattutto a diventare liberi e consapevoli»

Leggi tutta la notizia su Ilpiacenza.it
Altre notizie su «A scuola non si impara solo un mestiere ma soprattutto a diventare liberi e consapevoli». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Mara Maionchi : “Ero una studentessa ignorante - ho imparato più dalla vita che dalla scuola” - Mara Maionchi, produttrice discografica di successo, si è raccontata in una lunga intervista al programma La fisica dell'amore, andata in onda su Rai2 e condotto da Vincenzo Schettini. L'articolo Mara Maionchi: “Ero una studentessa ignorante, ho ... (Orizzontescuola.it)

Mara Maionchi : “Ero una studentessa ignorante come una talpa - ho imparato più dalla vita che dalla scuola” - Mara Maionchi, ospite del programma La fisica dell'amore, ha parlato dei tanti lavori fatti prima di diventare produttrice discografica: "A 83 anni l'idea più terribile che ho è quella di non poter più lavorare per qualsiasi motivo, questo mi fa ... (Fanpage.it)scuola non

“Imparare dal mondo reale” - il progetto di Harvard che punta a rivoluzionare la scuola. Centri diurni - officine meccaniche - serre diventano tutti luoghi di apprendimento - Un vento di innovazione soffia sulla scuola spagnola. Project Zero, il laboratorio di innovazione educativa della Harvard Graduate School of Education, in partnership con l'Università Camilo José Cela di Madrid, ha avviato un programma pilota, ... (Orizzontescuola.it)

“Imparare dal mondo reale”m il progetto di Harvard che punta a rivoluzionare la scuola. Centri diurni - officine meccaniche - serre diventano tutti luoghi di apprendimento - Un vento di innovazione soffia sulla scuola spagnola. Project Zero, il laboratorio di innovazione educativa della Harvard Graduate School of Education, in partnership con l'Università Camilo José Cela di Madrid, ha avviato un programma pilota, ... (Orizzontescuola.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.