Fanpage.it di 25 ott 2024

A Torino un neonato è stato operato agli occhi con una tecnologia 3D | è la prima volta al mondo


A Torino un neonato è stato operato agli occhi con una tecnologia 3D: è la prima volta al mondo (Di venerdì 25 ottobre 2024) All'Ospedale Molinette (Città della Salute e della Scienza) di Torino un nenotato di soli 40 giorni è stato sottoposto vitrectomia bilaterale attraverso visualizzazione 3D. L'intervento, per la prima volta al mondo eseguito su un neonato, ha permesso di correggere un difetto congenito che aveva causato nel bambino una grave malattia oculare.
Torino neonato da Fanpage.it

Fanpage.it - A Torino un neonato è stato operato agli occhi con una tecnologia 3D: è la prima volta al mondo

Leggi tutta la notizia su Fanpage.it
Altre notizie su A Torino un neonato è stato operato agli occhi con una tecnologia 3D: è la prima volta al mondo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

A Torino un neonato è stato operato agli occhi con una tecnologia 3D: è la prima volta al mondo - All'Ospedale Molinette (Città della Salute e della Scienza) di Torino un nenotato di soli 40 giorni è stato sottoposto vitrectomia bilaterale attraverso ... (fanpage.it)

Intervento oculistico bilaterale in 3D salva neonato da cecità. Prima volta al mondo a Torino - L’operazione è stata svolta presso l’ospedale Molinette di Torino dal prof. Michele Reibaldi, Direttore di Oculistica universitaria della Città della Salute Torino, 25 ottobre 2024 - Un neonato è stat ... (insalutenews.it)

Neonato di 40 giorni salvato dalla cecità: potrà vedere grazie alla tecnologia 3D. È il primo caso al mondo di questo intervento - Un neonato di 40 giorni è stato salvato dalla cecità grazie a un intervento chirurgico in cui è stata utilizzata una tecnologia 3D. L'operazione, a entrambi gli occhi, ... (ilgazzettino.it)

Neonato salvato dalla cecità con chirurgia 3D, è il primo caso al mondo - TORINO - Un neonato di 40 giorni è stato salvato dalla cecità grazie a un intervento chirurgico in cui è stata utilizzata una tecnologia 3D. (ansa.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.