Ilrestodelcarlino.it di 25 ott 2024

Ago Scienza e fantasia un incontro artistico


Ago Scienza e fantasia, un incontro artistico (Di venerdì 25 ottobre 2024) "Cultura artistica e scientifica sono messe in relazione, così come il progetto Ago Modena Fabbriche Culturali si propone di fare, per creare qualcosa che sia allo stesso tempo unico e capace di parlare con un linguaggio ampio a un pubblico altrettanto vasto". Queste parole di Donatella Pieri, presidente di Fondazione Ago, racchiudono l’essenza di ‘Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature’, la mostra che inaugura oggi alle 18 alla Palazzina dei Giardini di Corso Cavour per restare fino al 12 gennaio (a ingresso libero oggi, domani e domenica). Un progetto capace di unire Scienza e arte, fantasia e ricerca, la storia dell’evoluzione dei dinosauri e quella delle sculture, dei dipinti, delle formelle e dei bassorilievi fantascientifici dell’artista Dario Ghibaudo.
Ago Scienza da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Ago Scienza e fantasia, un incontro artistico

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Ago Scienza e fantasia, un incontro artistico. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

VIDEO | Scienza e arte insieme nella mostra "Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature" - Scienza e arte, fantasia e ricerca, naturale e innaturale: nel sottile filo rosso che unisce questi mondi si trova il punto di congiunzione che ha permesso di mettere insieme la storia dei dinosauri e ... (modenatoday.it)

La fantasia concettuale di Hilma af Klimt al Guggenheim - Il museo Guggenheim di Bilbao ospita fino al 23 febbraio la mostra monografica 'Hilma af Klint' dedicata all'opera dell'artista svedese e ai suoi successi a lungo sconosciuti, in particolare tra il 19 ... (ansa.it)

Laboratori al Museo di Scienza e Tecnologia - Quanta scienza, bellezza e magia si nascondono in una bolla di sapone ... Osserviamo al microscopio piante e animali dalle forme insolite e curiose. Con l’aiuto della nostra fantasia inventiamo ... (ilgiorno.it)

Archeologia “misteriosa”, oltre i confini della scienza - E non v’è niente di male in tutto ciò, fintanto però che si tenga sempre ben distinta la scienza dalla fantascienza e purché ... sulla loro venuta ad esistenza e desse adito alla sua fantasia di ... (cittanuova.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.