Orizzontescuola.it di 25 ott 2024

Aidem Insegnare matematica e logica alla scuola primaria | strategie ludiche per l’apprendimento Corso accreditato


(Aidem) Insegnare matematica e logica alla scuola primaria: strategie ludiche per l’apprendimento (Corso accreditato) (Di venerdì 25 ottobre 2024) Corso online accreditato per fornire ai Docenti della scuola primaria indicazioni pratiche e strumenti utili a impostare un approccio ludico nell'insegnamento della matematica e della logica, attraverso molteplici tipi di attività divise per fasce di età: giochi da tavolo, esplorativi, con materiale strutturato, coding, tecnologie informatiche e giochi di movimento. L'articolo (Aidem) Insegnare matematica e logica alla scuola primaria: strategie ludiche per l’apprendimento (Corso accreditato) .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su (Aidem) Insegnare matematica e logica alla scuola primaria: strategie ludiche per l’apprendimento (Corso accreditato). Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Università, aperti bandi 2024-25 UniCamillus per i Corsi Laurea in Medicina e in Odontoiatria - Ancora aperte per l’anno accademico 2024-2025 le iscrizioni al test per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, sia in lingua italiana che in lingua inglese, ... (adnkronos.com)

Test Invalsi, a Bari buoni risultati in italiano ma la matematica resta uno scoglio. Sorpresa inglese alle superiori: trend positivo - I risultati delle prove sostenute la scorsa primavera. Alle superiori in molti casi risultati peggiori di quelli conseguiti poi all’esame di Stato. Alle ... (bari.repubblica.it)

Medici del 118 senza stipendio per 5 mesi, Ausl Romagna condannata in tribunale - L’Ausl Romagna, condannata dal Tribunale civile di Ravenna a risarcire i medici del 118 lasciati senza stipendio per cinque mesi nel 2022. Un ... (corriereromagna.it)

Scienziati impressionati dall’ultimo modello di OpenAI. Ma ancora non basta - In meno di due anni già si parla di nuova rivoluzione dei chatbot di intelligenza artificiale rispetto alla loro accuratezza sulle materie scientifiche. Per la prima volta il nuovo modello o1 di OpenA ... (infoilsole24ore.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.