Ilfoglio.it di 25 ott 2024

Carlo Melina con realismo spietato e ostentato aggiorna il Principe


Carlo Melina, con realismo spietato e ostentato, aggiorna il "Principe" (Di venerdì 25 ottobre 2024) Melina nuovo Machiavelli. Non fiorentino ma veneto, molto veneto, Carlo Melina aggiorna il Principe scrivendo “Non difenderti, attacca” (Historica/Giubilei Regnani). Sono “50 regole di comunicazione politica per spin doctor e addetti stampa” ed ecco la politica come astuzia e come guerra. Non è lettura per idealisti questo trattato dedicato “a chi ha il coraggio di candidarsi”. Non è certamente lettura per elettori: il dietro le quinte delle campagne elettorali mette voglia di astenersi. E’ lettura per consiglieri del Principe e aspiranti tali, o per chi come me gradisce dettagliata conferma della scadente natura umana.
Carlo Melina da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Carlo Melina, con realismo spietato e ostentato, aggiorna il "Principe"

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su Carlo Melina, con realismo spietato e ostentato, aggiorna il "Principe". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Carlo Melina, con realismo spietato e ostentato, aggiorna il "Principe" - Il nuovo Machiavelli. “Non difenderti, attacca” sono “50 regole di comunicazione politica per spin doctor e addetti stampa” ed ecco la politica come astuzia e come guerra. Non è lettura per idealisti ... (ilfoglio.it)

Idee. “È un bambino!”: il punto di incontro sulla vita nascente secondo Carlo Casini - La Camera ricorda il politico, magistrato ed europarlamentare che fondò i Centri di aiuto alla Vita. Cercando una posizione laica su cui trovare un linguaggio comune, nell'interesse della vita ... (avvenire.it)

Elisabetta Gregoraci, il dolore per la morte della mamma Melina: «È stato un calvario. Lei era la mia migliore amica» - Tutto è pronto per un nuovo appuntamento di Questioni di stle, il nuovo programma di Rai2 condotto da Elisabetta Gregoraci. Come ogni giovedì, da mezzanotte e venti circa, la padrona ... (ilmessaggero.it)

“In politica per vincere bisogna attaccare” - Il polesano Carlo Melina svela i segreti della comunicazione politica: “Dedicato a chi vuole decodificare le strategie dei candidati”. (polesine24.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.