Lapresse.it di 25 ott 2024

Caso Sgarbi | chiuse indagini a Macerata per Procura quadro è rubato


Caso Sgarbi: chiuse indagini a Macerata, per Procura quadro è rubato (Di venerdì 25 ottobre 2024) Napoli, 25 ott. (LaPresse) – La Procura di Macerata ha chiuso le indagini nei confronti di Vittorio Sgarbi, indagato per riciclaggio di beni culturali, contraffazione di opere d’arte e autoriciclaggio di beni culturali. Le indagini del Reparto operativo dei Carabinieri Tutela patrimonio culturale, coordinati dalla Procura di Macerata, sono scattate a seguito di alcune dichiarazioni rese dall’ex restauratore bresciano della famiglia Cavallini-Sgarbi, inizialmente raccolte nell’ambito di un altro fascicolo processuale, che hanno determinato l’apertura di un nuovo versante d’indagine riguardante l’opera raffigurante “La cattura di San Pietro”, attribuita al pittore senese Rutilio Manetti, ricevuta e restaurata dal libero professionista tra il 2015 e il 2016 su incarico di Vittorio Sgarbi.
Caso Sgarbi da Lapresse.it

Lapresse.it - Caso Sgarbi: chiuse indagini a Macerata, per Procura quadro è rubato

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Caso Sgarbi: chiuse indagini a Macerata, per Procura quadro è rubato. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Il quadro del Manetti fu rubato e taroccato”. Sgarbi rischia 12 anni - Inviato a Montecchio (RE) La perizia sul dipinto è netta, la confessione del falsario piena. A inchiodare Sgarbi al quadro rubato c’è pure la “pistola fumante”: un tubetto di tempera a olio white crem ... (ilfattoquotidiano.it)

Botte e colpi di pistola all’Ecs Dogana a Catania: Niko Pandetta e “Piripicchio” condannati pure in appello - Uno all’epoca era minorenne. Le indagini portarono a capire che dietro gli spari c’erano nuove leve dei Mazzei (corrente Intravaia) e i picciotti del cane sciolto dei Cappello, Sebastiano Miano “detto ... (lasicilia.it)

Sgarbi, Boccia, Sangiuliano, Giuli, Spano. Tra dimissioni e denunce, la difficile vita al ministero della Cultura - Conflitti d'interesse, presunti ricatti, relazioni sentimentali, indagini di magistrati, scontri politici. Le tappe della discordia ... (corriere.it)

Amadeus e gli ascolti flop sul Nove: «Mi aspettavo che sarebbe stato complicato. L’Italia è il Paese più conservatore in televisione» - Amadeus torna a Radio DEEJAY a Deejay Chiama Italia, il programma condotto da Linus e Nicola Savino, a raccontare il passaggio al nuovo canale: sul NOVE, infatti, gli ascolti non sono stati ... (ilmessaggero.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.