Bergamonews.it di 25 ott 2024

Cataratta giovanile | perché viene e come curarla


Cataratta giovanile: perché viene e come curarla (Di venerdì 25 ottobre 2024) Lo sapevate che la Cataratta non riguarda solo le persone di una certa età? Proprio così. Se è vero che nel 90% dei casi questo disturbo è legato all’invecchiamento e quindi si manifesta in genere dopo il 70, nel 10% dei casi può interessare anche persone più giovani, dai 40/45 anni in poi, motivo per il quale sempre più spesso si sente parlare di Cataratta giovanile. Conosciamola meglio con l’aiuto del dottor Claudio Savaresi, responsabile dell’unità di oculistica del Policlinico San Marco, da anni punto di riferimento per la correzione di tutti i tipi di Cataratta, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di cristallini artificiali customizzati in base alle caratteristiche del singolo paziente e alla grande attenzione riservata allo studio pre-operatorio.
Cataratta giovanile da Bergamonews.it

Bergamonews.it - Cataratta giovanile: perché viene e come curarla

Leggi tutta la notizia su Bergamonews.it
Altre notizie su Cataratta giovanile: perché viene e come curarla. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Salute: Ai e oftalmologia, immagini retiniche e diagnosi di malattie degenerative - L'impatto dell'innovazione tecnologica spiegata nel podcast 'Ascolta e vedrai' della rivista 'L'Oculista Italiano' ... (adnkronos.com)

Vista, un senso prezioso: affrontare le patologie a carico dell’occhio - Tra le malattie più diffuse si annovera la cataratta che, fortunatamente, può essere trattata grazie all’intervento ... (torinotoday.it)

Salus sospende attività ambulatoriale post cataratta. Disappunto e preoccupazione tra i pazienti - ALESSANDRIA - La clinica Salus di Alessandria ha deciso di sospendere l'attività ambulatoriale post interventi di cataratta. Questo, almeno, è quanto ... (radiogold.it)

Microftalmia: cause, diagnosi e opzioni terapeutiche - Microftalmia: cause, diagnosi e terapie per questa malformazione dell'occhio presente alla nascita, caratterizzata da dimensioni ridotte del bulbo oculare. (pazienti.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.