Da Unipi soldi per la carriera dopo un figlio

L’Università di Pisa è una delle poche ad aver adottato una misura di sostegno per le mamme in carriera accademica. "Che si tratti di ricercatrici a tempo determinato, indeterminato o già professoresse - spiega Benedetta Mennucci (nella foto) professoressa e prorettrice dell’Università di Pisa per la promozione della ricerca - abbiamo pensato che stanziare 120mila euro per riavviare la ricerca dopo un periodo di assenza o distanza dall’attività accademica per maternità fosse un aiuto pratico e un messaggio significativo". Dal 1° novembre inoltre entrano in carica 7 nuove direttrici di Dipartimento dell’Università di Pisa per il quadriennio 2024-2028. Molti, dunque, i passi avanti, ma sia relativamente alle cariche di prestigio sia alle carriere accademiche le mamme fanno fatica. Che gli ostacoli siano logistici, culturali o di altro tipo, "purtroppo si tende, tutt’ora, ad immaginare un ingegnere maschio piuttosto che femmina.
Da Unipi soldi per la carriera dopo un figlio

Lanazione.it - Da Unipi soldi per la carriera dopo un figlio

Leggi su Lanazione.it

Università, l’importanza del «job placement»: la formula del Politecnico di Milano, della Sapienza e di Bologna - Quando si sceglie un’università, si dovrebbe anche considerare cosa fa l’ateneo per aiutare i suoi neo-laureati a trovare un posto di lavoro, pertinente agli studi fatti e, possibilmente, duraturo. Ec ... (corriere.it)

Ben 193 docenti dell'Università di Pisa nella top 2% scienziati mondiali - La classifica “World’s Top 2% Scientists” stilata dalla Stanford University in collaborazione con Elsevier, riconosce i ricercatori con il maggiore impatto scientifico a livello globale. (lanazione.it)

Video Unipi soldi