Quotidiano.net di 25 ott 2024

Dai Cpr rimpatriati solo il 10% migranti con ordine espulsione


Dai Cpr rimpatriati solo il 10% migranti con ordine espulsione (Di venerdì 25 ottobre 2024) Nel 2023 dai Centri di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr), è stato rimpatriato "solo il 10% delle persone con un provvedimento di espulsione ovvero 2.987 su 28.347".Mentre il totale dei rimpatri è di 4.267 e comprende gli stranieri rimpatriati alle frontiere, negli aeroporti o direttamente dalle Questure. E' uno dei dati del report "Trattenuti 2024. Una radiografia del sistema detentivo per stranieri" di ActionAid e del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Bari che ricostruisce il sistema di detenzione per il rimpatrio dal 2014 al 2023, in cui viene denunciata "l'invibilità degli spazi" e "una politica fallimentare" dei Cpr.
Dai Cpr da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Dai Cpr rimpatriati solo il 10% migranti con ordine espulsione

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Dai Cpr rimpatriati solo il 10% migranti con ordine espulsione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Rimpatri e detenzione: un'analisi del sistema italiano nel 2023 - Un'analisi approfondita sui rimpatri e le politiche di detenzione per stranieri in Italia. (notizie.it)

Repatriering och internering: en analys av det italienska systemet 2023 - Nel 2023, il sistema di rimpatrio italiano ha mostrato dati preoccupanti. Secondo il report “Trattenuti 2024” di ActionAid e dell’Università di Bari, solo il 10% delle persone con un provvedimento di ... (notizie.it)

Da Cpr rimpatriati solo il 10% migranti con ordine di espulsione - Nel 2023 dai Centri di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr), è stato rimpatriato "solo il 10% delle persone con un provvedimento di espulsione ovvero 2.987 su 28.347". Mentre il totale dei rimpatri è di ... (msn.com)

QUESTURA DI BOLZANO * CONTROLLO TERRITORIO: «AGGRESSIONE IN VIA VOLTA, ESPULSO E SCORTATO AL CPR DI ROMA PREGIUDICATO STRANIERO» - Giunti immediatamente nel luogo indicato, gli Agenti, dopo aver calmato gli animi dei contendenti, procedevano ad identificare le parti coinvolte; uno dei due – tale K. S., 34enne cittadino tunisino ... (agenziagiornalisticaopinione.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.