Lidentita.it di 25 ott 2024

Diabete quando le parole ‘sbagliate’ provocano ansia e rabbia


Diabete, quando le parole ‘sbagliate’ provocano ansia e rabbia (Di venerdì 25 ottobre 2024) (Adnkronos) – La comunicazione è un pilastro fondamentale nella gestione di condizioni come il Diabete. Si tratta infatti di una condizione cronica che determina un profondo impatto nella vita delle persone. Un linguaggio chiaro, semplice e rispettoso, sia verbale che non verbale, può trasformare la relazione medico-paziente favorendo l'educazione, la collaborazione e l'aderenza alla terapia. Diabete, quando le parole ‘sbagliate’ provocano ansia e rabbia L'Identità.
Diabete quando da Lidentita.it

Lidentita.it - Diabete, quando le parole ‘sbagliate’ provocano ansia e rabbia

Leggi tutta la notizia su Lidentita.it
Altre notizie su Diabete, quando le parole ‘sbagliate’ provocano ansia e rabbia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Un passo avanti nella prevenzione del diabete di tipo 1 e celiachia - In Italia, circa 300.000 persone convivono con il diabete di tipo 1, una patologia autoimmune ancora senza cura definitiva. Nel 2021, il tasso di nuovi casi nei bambini è stato di 26,7 ogni 100.000, evidenziando l'urgenza di misure preventive. È in ... (Ilfogliettone.it)Diabete quando

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.