Quifinanza.it di 25 ott 2024

Esami di laboratorio come cambieranno con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale


Esami di laboratorio, come cambieranno con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale (Di venerdì 25 ottobre 2024) Sul fronte economico e gestionale, probabilmente, non ci sono dubbi. L’AI può disporre di tanti e tanti di quei dati, stiamo parlando di milioni di informazioni, potenzialmente processabili in pochissimo tempo. Una “mission impossible” per la mente umana, specie se si parla di medicina di laboratorio, dove già da tempo si impiegano strumenti di “Machine Learning” anche perché spesso occorrono interconnessioni tra diversi test, per definire un profilo di rischio in base ad un algoritmo. Ma il medico rimane l’elemento chiave, fondamentale di un processo di progressivo sviluppo che vede l’intelligenza Artificiale e i Big Data nel percorso di valutazione delle analisi del sangue, delle urine e di altre componenti biologiche. Il futuro, insomma, è già iniziato.
Esami laboratorio da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Esami di laboratorio, come cambieranno con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Esami di laboratorio, come cambieranno con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Percorsi abilitanti docenti - a Torino ateneo aggiunge nuovi esami intermedi. Precari protestano : “Corsa a ostacoli - lasciati senza respiro”. La replica : “Nessuna marcia indietro - dobbiamo garantire migliore preparazione possibile” - Il sogno di diventare insegnanti si scontra con una realtà fatta di burocrazia, costi elevati e percorsi ad ostacoli. Un esempio proviene da Torino, dove sono i docenti precari iscritti ai corsi di formazione e abilitazione all'insegnamento ... (Orizzontescuola.it)

Percorsi abilitanti docenti : a Torino - ateneo aggiunge nuovi esami intermedi. Precari protestano : “Corsa a ostacoli - lasciati senza respiro”. La replica : “Nessuna marcia indietro - dobbiamo garantire migliore preparazione possibile” - Il sogno di diventare insegnanti si scontra con una realtà fatta di burocrazia, costi elevati e percorsi ad ostacoli. Un esempio proviene da Torino, dove sono i docenti precari iscritti ai corsi di formazione e abilitazione all'insegnamento ... (Orizzontescuola.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.