Ilrestodelcarlino.it di 25 ott 2024

Esplosione e morte alla Toyota Handling nel mirino degli inquirenti l’impianto di climatizzazione


Esplosione e morte alla Toyota Handling, nel mirino degli inquirenti l’impianto di climatizzazione (Di venerdì 25 ottobre 2024) Bologna, 25 ottobre 2024 – Un impianto di climatizzazione, con il motore posizionato in un’area esterna del capannone, prospiciente a un deposito di materiale. Potrebbe essere partita qui l’Esplosione che ha innescato, mercoledì, il disastroso incidente allo stabilimento Toyota Handling, costato la vita a due lavoratori, con altri undici operai rimasti feriti. È una delle piste su cui stanno lavorando gli inquirenti, coordinati dalla Procura con l’aggiunta Morena Plazzi e la sostituta Francesca Rago, nell’inchiesta aperta per omicidio colposo e lesioni gravissime plurime. Ieri mattina, nel sito dell’azienda, posto sotto sequestro, c’è stato un primo sopralluogo, con i vigili del fuoco, i carabinieri di Nucleo Investigativo, compagnia di Borgo Panigale e Nil, Ispettorato del lavoro e Ausl, delegati alle indagini dalla Procura.
Esplosione morte da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Esplosione e morte alla Toyota Handling, nel mirino degli inquirenti l’impianto di climatizzazione

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Esplosione e morte alla Toyota Handling, nel mirino degli inquirenti l’impianto di climatizzazione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Esplosione alla Toyota Material Handling di Borgo Panigale: morti due lavoratori - A Bologna, un’esplosione alla Toyota Material Handling di Borgo Panigale ha provocato la morte di due lavoratori, Fabio Tosi di 34 anni e Lorenzo Cubello di 37, e il ferimento di altri 11, uno dei qua ... (online-news.it)

Bologna, rabbia e dolore. Il padre di Lorenzo: “Non vedrà mai sua figlia” - Dopo l’esplosione alla Toyota, il presidio dei lavoratori: «Dobbiamo produrre il doppio negli stessi spazi». Due morti e undici feriti tra i lavoratori del ... (laprovinciapavese.gelocal.it)

L’esplosione dal climatizzatore, “Un solo boato ed è saltato tutto”: così sono morti gli operai della Toyota - L’impianto era esterno al capannone, l’onda d’urto ha divelto il muro di cemento. Si indaga per omicidio colposo, verifiche sulle manutenzioni. Oggi lo sciopero ... (msn.com)

Disastro alla Toyota Handling, sospese le attività dello stabilimento a Bologna: scatta la cassa integrazione. Diretta - La ministra del lavoro Calderone dopo l’esplosione: “Profondo dolore”. Primo sopralluogo alla Material Handling di Borgo Panigale per chiarire le cause. Russo (vigili del fuoco): “Stiamo ricostruendo ... (ilrestodelcarlino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.